89 messaggi dal 13 marzo 2010
Personalmente eviterei di utilizzare WebForm, se non per creare un prototipo.
Invece di WebForm, userei MVC.

Se possiible eviterei anche WFC, meglio WebAPI: più semplici da utilizzare e manutenere.

@laurar181:
"Se utilizzi gli ogetti asp si avrai molti problemi."
Potresti spiegarmi meglio il significato di questa affermazione?
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Gli oggetti asp vengono trasofrmati, renderizzati dal server web in codice html. Tu non hai la gestione e il controllo di questa renderizzazione e quindi non è adattabile molto ad una ottica mobile dove le regole sono ben diverse.
Per questo anche se generi un progetto utilizzando gli wizard di VS se è per mobile ti genera un progetto MVC. Questo perchè si genera tutto in codice html pure. Sei tu che hai il controllo degli oggetti.

Per quanto mi riguarda dopo anni di sviluppo, cambiamenti delle tecnologie sempre più ravvicinati...ho deciso di staccarmi da qualsiasi framework che non mi da la libertà e controllo degli oggetti. Anche se si parla di Microsoft. Ho bocciato completamente anche Jquery Mobile.
Per le piccole web app, 1 o due form o una lista con ricerca va più che bene ma se devi dare una grafica personalizzato o vuoi integrare qualcosa di particolare ci riesci pure ma con troppa troppa troppa fatica.
Poi sono punti di vista e anche di capacità del singolo ma per quanto mi riguarda a oggi si utilizzare dei framework che mi generano css5 ma di cui io ho il pieno controllo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.