11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Stefano, benvenuto nel forum.
Penso che tu non debba aggiungere nulla perché nel codice di esempio di cui si parlava in questa discussione è già presente il javascript per la personalizzazione.

Il codice in questione era quello pubblicato qui:
https://developers.google.com/recaptcha/docs/asp

Vedi infatti che l'oggetto javascript RecaptchaOptions viene definito nelle primissime righe dello script, subito prima del tag <form>. E' possibile che questo pezzo di codice stia sovrascrivendo le altre eventuali configurazioni che hai messo nella pagina, per questo hai l'illusione che il tuo script non stia funzionando.

Vai semplicemente a modificare quel codice che già esiste. Ad esempio, volendo cambiare tema, sostituisci "red" con "white" o con uno degli altri temi.

Se decidi di apportare personalizzazioni più importanti, tieni sempre aperta la console di sviluppo del tuo browser (tasto F12), in modo da capire subito se si stanno verificando errori javascript.

Canapla ha scritto:

Apparte che la mia pagina è ASP non HTML.

Non fa nulla, perché la tua pagina ASP ha il compito di produrre dell'HTML. Il browser non è in grado di capire (perché sostanzialmente non gli importa saperlo) se dietro quel codice HTML c'era una pagina dinamica o un semplice file statico .html.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 27 aprile 2014
Grazie mille, ho finalmente sistemato, ho modificato la riga nel file recaptcha.asp e ora tutto funzione regolarmente, mi hai salvato dal 300 e-mail di spam al giorno circa. :)

Se ho ancora bisogno sò a chi chiedere. :)
5 messaggi dal 11 maggio 2014
Ciao BrightSoul
Scusa il disturbo, ma ho visto il post e debbo risolvere assolutamente il problema del captcha :-(
Ti spiego:
Ho pagina HTML ( con un certo formato grafico ) nella quale vi è un form di contatto
<form id="form-reservation" method="post" action="contatti_footer.php">
come vedi nel form raccolgo i dati e li elaboro in un file PHP
Ho provato alcuni captcha ma non sono stabili quindi volevo inserire quello di Google
Mi puoi aiutare ?
( non ho capito quale codice inserire nella pagina HTML ) e come puntare al PHP
Grazie
Taz
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
questa discussione è valida anche se stai usando il PHP perché, concettualmente, devi pur sempre inserire del codice negli stessi punti.
Quel che cambia è solo la sintassi e, anzi, vedo che in PHP è più semplice da fare rispetto all'ASP classico. Trovi il codice in questa pagina:
https://developers.google.com/recaptcha/docs/php?hl=it

Se ti blocchi in un punto specifico, posta il tuo codice e l'eventuale errore che ottieni.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
5 messaggi dal 11 maggio 2014
Ciao Moreno, grazie per la risposta :-)
questo è quello che ho fatto:
punto uno GOOGLE Key
mi sono arrivate 3 stringhe ogni stringa composta separata da virgola
#domain,public_key,private_key
www.miodominio.com,6L**********,6L***********
www.miodominio.com,6Les********,6Les********F
non sò perchè sono 2 quelle legate al dominio e vedi la differenza tra le key ( 6L - 6Les ) ?
--------------------------
Codice nella pagina Html
.
.
.
<form id="form-reservation" method="post" action="verify.php">
<div class="column-third-width">
<p>
<label for="nome">Name:</label>
<label for="input-check-out-date">Check-out date:</label>
<input id="input-check-out-date" class="input-text input-date input-width-220 pdate" name="input-check-out-date" type="text" value="DD/MM/YYYY" /></p>
<!-- INIZIO GOOGLE -->
<?php
require_once('recaptchalib.php');
$publickey = "6L**************"; // you got this from the signup page
echo recaptcha_get_html($publickey);
?>
<!-- FINE GOOGLE -->
</div>
<div class="column-third-width column-last">
<p>
.
.
.

------------------

codice verify.php

. <?php
require_once('recaptchalib.php');
$privatekey = "6L**************";
$resp = recaptcha_check_answer ($privatekey,
$_SERVER["REMOTE_ADDR"],
$_POST["recaptcha_challenge_field"],
$_POST["recaptcha_response_field"]);


if (!$resp->is_valid) {
// What happens when the CAPTCHA was entered incorrectly
die ("The reCAPTCHA wasn't entered correctly. Go back and try it again." .
"(reCAPTCHA said: " . $resp->error . ")");
} else {
// Your code here to handle a successful verification
echo("<h2>ATTENTION ! </h2> ");
}
?>

tutti i file (html form, verify.php,recaptchalib.ph) sono nella stessa root

Il captcha non si vede
le key sono 2 pubblic e 2 private . Perchè ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
taz ha scritto:

Il captcha non si vede

ok, il codice sembra posizionato correttamente. Forse si stanno verificando degli errori che non vedi.

Fai così: metti le 3 righe di codice del captcha in una nuova pagina PHP, completamente vuota, così che non ci siano altri possibili elementi di disturbo. Il captcha ora si vede?
Se non si vede ancora, dovresti abilitare la visualizzazione degli errori in questo modo. Non è detto comunque che si vedano, perché sui server di produzione, di solito, gli errori vengono scritti su un file di log a cui forse puoi accedere dal pannello di gestione del tuo provider.
Se scopri che c'è un errore, postalo, così abbiamo degli indizi per proseguire.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
5 messaggi dal 11 maggio 2014
Ciao Moreno
ho fatto una pagina google.php con il solo codice e si vede
non sò perchè sul sito non si vede
qualche idea ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
scusa, mi era sfuggito questo:

Codice nella pagina Html

La pagina che contiene il form dev'essere anch'essa una pagina php, altrimenti le 3 righe di codice fornite da Google verrebbero stampate tali e quali.
Ti basta rinominare la pagina da .html a .php, e poi ovviamente aggiornare gli eventuali link che puntano ad essa dal menu del tuo sito.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.