11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

weryus ha scritto:

precedentemente una volta che il visitatore cliccaca su invio si rimandava direttamente al codice di questa pagina formcdosys.asp e quindi sulla mia mail arrivava il modulo compilato. Ed ora?

Dobbiamo solo richiamare questa pagina formcdosys.asp dal tuo form, grazie alla direttiva include.

Nella pagina che contiene il form, sostituisci questo pezzo di codice:
<!-- The solution was correct -->
Ti ringraziamo per averci scritto

con questo:
<!-- The solution was correct -->
Ti ringraziamo per averci scritto
<!-- #include file ="formcdosys.asp" -->
(purché la pagina del form e formcdosys.asp si trovino nella stessa cartella).

Capito cosa abbiamo fatto? Quando l'utente ha digitato il valore corretto per il captcha, eseguiamo il codice che si trova dentro formcdosys.asp includendolo nella pagina grazie all'include.

ciao,
Moreno.
Modificato da BrightSoul il 06 gennaio 2014 20.53 -

Enjoy learning and just keep making
13 messaggi dal 22 dicembre 2013
Capito! Domani mattina proverò subito e ti farò sapere.
13 messaggi dal 22 dicembre 2013
ho fatto come mi hai detto, la mail mi arriva ma con diversi errori, ti riporto il testo completo della mail:

Questi i dati inseriti nel modulo presente alla pagina http://www.miosito.it/indexprova.asp da utente con indirizzo IP browser e sistema operativo Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/31.0.1650.63 Safari/537.36

require = email,nome
contenitore = info@miamail.it
invia_Dati = REMOTE_HOST,HTTP_USER_AGENT nome = pincopallino email = mail@mailvisitatore.it Oggetto = prova TestoRichiesta = prova1 recaptcha_challenge_field = 03AHJ_VuudG3zv23YMAvokQsfvo7uYdd3j2mV6reeN3rOOdaHFvMq67NoW4TkVnzHMxp80dP7YKr0iWd392rxzYBRjyX5TIbhBSzljaZOg6Et9BG9fkavsAriJCM0uyTM3yvlVVVcSJ2qWeVJHpvIFbLqNbEMiaInvi-HwQsR5ano8bUUgFg1GkkY
recaptcha_response_field = myakstocwas
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
direi che va bene; dato che la mail ti arriva penso che il problema del captcha sia definitivamente risolto. Ora bisogna solo ritoccare il corpo della mail.

weryus ha scritto:

la mail mi arriva ma con diversi errori

Non sono propriamente degli errori; il codice Vbscript non fa altro che elencare tutte le coppie chiave-valore che sono state fornite col form, comprese le due che riguardano recaptcha. Il codice responsabile è questo:
FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1)
IF NOT Request.Form(numeroCampi) = "" THEN
corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi))
END IF
NEXT

Per evitare che nella mail ci finiscano variabili indesiderate, puoi buttar via questo ciclo for a comporre minuziosamente il corpo del messaggio, proprio come tu vuoi che sia. Ad esempio:
corpoMessaggio = "L'utente " & Request.Form("utente") & " con email " & Request.Form("email") & " ha scritto: " & Request.Form("TestoRichiesta")


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
13 messaggi dal 22 dicembre 2013
Scusami, ma non mi è molto chiara l'ultima parte. Come posso fare?
Modificato da weryus il 09 gennaio 2014 10.11 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
prova semplicemente a sostituire l'intero blocco FOR con quella riga che ti ho postato nell'ultima parte.

In quel modo puoi decidere esattamente quali informazioni includere nel corpo del messaggio. Con pochi rudimenti di VbScript potrai creare un tuo contenuto personalizzato, risultato della concatenazione tra testo e variabili.
Leggi qui:
http://www.guidautile.com/manuale/active_server_pages_ASP/concatenare_variabili_e_stringhe.asp

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 09 gennaio 2014 08.37 -

Enjoy learning and just keep making
13 messaggi dal 22 dicembre 2013
BrightSoul ha scritto:
ciao,
prova semplicemente a sostituire l'intero blocco FOR con quella riga che ti ho postato nell'ultima parte.

In quel modo puoi decidere esattamente quali informazioni includere nel corpo del messaggio. Con pochi rudimenti di VbScript potrai creare un tuo contenuto personalizzato, risultato della concatenazione tra testo e variabili.
Leggi qui:
http://www.guidautile.com/manuale/active_server_pages_ASP/concatenare_variabili_e_stringhe.asp

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 09 gennaio 2014 08.37 -
6 messaggi dal 27 aprile 2014
Ciao sono nuovo di questo forum, ho letto tutto il thread e mi è servito parecchio. Ora volevo farti una domanda. Io nel sito di google avevo visto che il recaptcha si puo anche personalizzare come tema.
Infatti postano uno script per modificarlo, però scrivono di metterlo nella pagina HTML ovunque basta che sia prima di aver richiamato la funzione.
Apparte che la mia pagina è ASP non HTML. Ma ho provato a mettere quella stringa penso ovunque, senza risultati.
La ho messa sia all'inizio della pagina dove c'è il form (essendo uno script pensavo andasse li), sia all'interno del body prima del form, sia alla fine del file recaptcha.asp dopo il codice di google, ma niente da fare.
Sai dirmi dove dovrebbe andare messo?

Grazie in anticipo Stefano
Modificato da Canapla il 27 aprile 2014 21.54 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.