193 messaggi dal 05 novembre 2009
Ciao a tutti e ben trovati, vorrei chiedervi aiuto su un problema in un'applicazione Asp.Net MVC 3

Il punto d'ingresso della mia applicazione è l'home controller e precisamente l'action Index. Vorrei riscrivere l'applicazione all'interno di una Areas per lavorare sulla nuova Release. Il problema è questo, essendo le route totalmente identiche e non potrei fare altrimenti, ci sarebbe la possibilità creando dei filtri o modificando il route engine di switchare le rotte per una determinata condizione. Come faccio a far capire mantenendo la stessa Url e quindi rotta, che bisogna, per esempio, entrare nel Controller della mia Area?

Spero di essere stato chiaro

Grazie in anticipo
193 messaggi dal 05 novembre 2009
No non è la soluzione per me utile, dovrei poter cambiare dinamicamente le rotte, ma per il momento non saprei come fare
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Nel tuo Global.asax principale vai nella route di default e aggiungi questa riga

routes.MapRoute(
"Default", // Route name
"{controller}/{action}/{id}", // URL with parameters
new { controller = "Account", action = "LogOn", id = UrlParameter.Optional }

, new[] { "NomeApplicazione.Controllers" }
);


In questo modo se vai su www.localhost/Home/Index e su www.localhost/Admin/Home/Index non ti darà problemi


EDIT. E' la soluzione dell'articolo. Non ho capito il tuo problema :/
Modificato da Mirko Pastorelli il 07 marzo 2012 13.43 -
193 messaggi dal 05 novembre 2009
Ti spiego meglio

Io ho questa Url :http://www.mionegozio.com/it/Donna

vorrei che questa url in base ad una condizione possa essere switchiata su diversi controller, per esempio se la condizione è A deve poter entrare nel controller Home della area a, se la condizione è B deve potere entrare nel controller Home dell'area b. Vorrei potere fare questa cosa a monte senza passare prima per nessun controller o magari se dovessi farlo mi piacerebbe una soluzione pulita, magari attraverso dei filtri se possibile, o modificando se si può il route engine, per il momento non ho nessuna soluzione in tasca.
Modificato da Govinda il 07 marzo 2012 14.19 -
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Non vuoi passare da nessun controller...ma donna è un area, giusto? :)

Comunque dovresti applicare modifiche al route engine... ci sono testi come Pro ASP.NET MVC 3 Framework...c'è tutto un capitolo dedicato al routing..può esserti d'aiuto ;) sicuramente è molto meglio di tutti i tutorial che per ora ho trovato in rete
Modificato da Mirko Pastorelli il 07 marzo 2012 15.49 -
193 messaggi dal 05 novembre 2009
no sono dei parametri, ma cmq a parte l'url è il concetto importante.
Vorrei poter avere una sola regola di routing e poter switchare su vari controller con la stessa rotta attraverso una condizione, da impostare magari prima di entrare nel controller e senza utilizzare delle redirect.

Vediamo se trovo una soluzione
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Si secondo me è fattibile. Adesso non ho il tempo per mettermi a ragionarci su, ma ti consiglio i testi Pro asp.net mvc 3 framework e Professional ASP.NET MVC 3 se hai fretta dacci un occhiata...dedicano ampio spazio al routing
Modificato da Mirko Pastorelli il 07 marzo 2012 16.04 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.