413 messaggi dal 22 giugno 2007
E' possibile in qualche modo scegliere di ordinare i risultati in verticale e non in orizzontale come impostato di default?

Grazie mille
41 messaggi dal 26 novembre 2003
Ciao!

non ho capito bene la domanda ... Il template della ListView è totalmente personalizzabile quindi puoi modificare ad esempio gli "ItemTemplate" com meglio credi e preferisci. Ti costruisci ad un div segnaposto o una tabella o un fieldset e lo "popoli" con i dati che vuoi aiutandoti ad esempio con jquery e CSS per formattarli a tuo piacimento.

Ciao!
Quello che intendo è l'ordinamento dei vari Item, io ho impostato GroupItemCount="3" e il ListView si visualizza in questo modo:

1 2 3
4 5 6
7 8 9

Quello che desidero è visulaizzare l'ordinamento in verticale degli Item quindi in questo modo:

1 4 7
2 5 8
3 6 9
desy_dm ha scritto:
Quello che intendo è l'ordinamento dei vari Item, io ho impostato GroupItemCount="3" e il ListView si visualizza in questo modo:

1 2 3
4 5 6
7 8 9

Quello che desidero è visulaizzare l'ordinamento in verticale degli Item quindi in questo modo:

1 4 7
2 5 8
3 6 9

Ciao!

La prima cosa che mi viene in mente velocemente per risolvere questa cosa e di assegnare al mio <GroupTemplate> un <div> con lo stesso width del div di <ItemTemplate> dandogli uno stile di float: left in modo tale che vengano sempre inseriti tre item nel "Gruppo" ma per effetto dei css questi si disporranno verticalmente e di conseguenza con il float left il nuovo gruppo si posizionerà alla destra del precedente e cosi via ...
Posso anche stabilire quanti gruppi voglio ripetere a destra impostando sempre nel <GroupTemplate> un altro div con un width = alla somma delle ripetizioni ...
Spero di aver chiarito!
Grazie mille della tua risposta, provo e ti faccio sapere...
Allora ho provato am da subito ho riscontrato un problema, il codice che mi trovo nel <GroupTemplate> è il seguente
<tr id="itemPlaceholderContainer" runat="server">
 <td id="itemPlaceholder" runat="server">
 </td>
</tr>

inserisco un div nel <td>?

Ho fatto delle prove e l'unica cosa che sono riuscita ad ottenere è il seguente risultato:

1 4 7
2 5 8
3 6 9
10 13 16
11 14 17
12 15 18
desy_dm ha scritto:
Allora ho provato am da subito ho riscontrato un problema, il codice che mi trovo nel <GroupTemplate> è il seguente
<tr id="itemPlaceholderContainer" runat="server">
 <td id="itemPlaceholder" runat="server">
 </td>
</tr>

inserisco un div nel <td>?

Ho fatto delle prove e l'unica cosa che sono riuscita ad ottenere è il seguente risultato:

1 4 7
2 5 8
3 6 9
10 13 16
11 14 17
12 15 18

Ciao!
Che dire il risultato (comunque tu l'abbia ottenuto mi sembra quello corretto o no?

Inoltre, il ListView adopera di default una impaginazione a tabella che io non amo molto :)
Il mio esempio precedente era per un template costruito tutto a manima utilizzando i div al posto delle tabelle.
Se hai difficoltà fammi vedere il markup della tua listview e proverò a farti un esempio in stile <div>
Il risultato finale che volevi ottenere qual'è esattamente?
Modificato da NonLoSo il 18 gennaio 2012 17.23 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.