95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Bel post, non mi stanco mai di ricordare alle persone che il backup vale molto di più di quanto possano mai pensare. E come dici tu stesso, bisogna sempre provare il piano di disaster recovery: ok fare l'immagine del disco, ma provare anche che funzioni, altrimenti è quasi peggio, perchè si pensa di averlo il backup e si può essere indotti a pensare di poter rischiare di più.

Personalmente sono sempre stato spaventato dalla mia pigrizia nel fare backup volontari, per cui dove posso metto meccanismi automatici per i dati. Per il sistema, da un po' conservo anche "il PC precedente" in uno stato di cold redundancy, cioè qualora il principale venisse meno, posso passare al volto sul "vecchio". Molto grezzo, ma sono più tranquillo. :P
ummon wrote:
Molto grezzo, ma sono più tranquillo.

conservo il disco del vecchio prima che venisse dismesso
in caso di estrema sfiga, quanto meno recupero il vecchio portatile, ci metto il vecchio disco e riparto più o meno da gennaio dell'anno scorso (ok, dovrò installarmi un po' di tool, ma quello è il minimo).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ma se usi un Mac perché non virtualizzare Windows 7 (VS, IIS, SQL Server, ecc.) con Parallels/Fusion e usare Time Machine per il backup incrementale su un NAS o anche un semplice HD esterno (magari FireWire 800 che costa poco più di uno USB o - se hai un po' di euro in più da spendere - Time Capsule con la mela sopra e che in salotto fa anche la sua porca figura)? Zero tool esterni, zero problemi. No?

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati [Staff] wrote:
Ma se usi un Mac perché non virtualizzare Windows 7 (VS, IIS, SQL Server, ecc.) con Parallels/Fusion

perchè Windows 7 sotto parallel/fusion va 1/3 veloce che con bootcamp?
e usare Time Machine per il backup incrementale
su un NAS o anche un semplice HD esterno (magari FireWire 800 che costa poco più di uno USB o - se hai un po' di euro in più da spendere - Time Capsule con la mela sopra e che in salotto fa anche la sua porca figura)?

perchè time capsule è un disco usb sfigato con 1 solo disco mentre io ho un RAID? il NAS supporta time machine in nativo, quindi è perfettamente identico ad avere un disco di rete sfigato con la mela sopra, funzionalmente parlando
probabilmente costa anche meno rispetto al suddetto disco, in più, non ho bisogno di metterlo in salotto, dato che ce l'ho in ufficio. e lo posso usare per fare i backup anche di Windows, che è poi quello che mi interessa, dato che alla fine MacOSX non mi piace e lo uso solo per avere itunes in una partizione che sono certo che non mi servirà e che se prende vita da sola fa danni in maniera limitata.

Zero tool esterni, zero problemi. No?

zero problemi uguale
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
perchè Windows 7 sotto parallel/fusion va 1/3 veloce che con bootcamp?

Io penso di tenere OSX come sistema principale (navigazione, office, mail, ecc.) e usare Windows "solo" per Visual Studio; con un quad core, 8 GB di RAM e un disco SSD pensi si possano avere problemi di performance virtualizzando? AW ti farò sapere :-)

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati [Staff] wrote:
Io penso di tenere OSX come sistema principale (navigazione, office, mail, ecc.) e usare Windows "solo" per Visual Studio; con un quad core, 8 GB di RAM e un disco SSD pensi si possano avere problemi di performance virtualizzando?

penso? lo so per certo: è molto più veloce in nativo che in virtualizzato  te ne accorgi solo se installi entrambe le opzioni e provi. ci sarà un motivo se il 90% di quelli che sono nelle nostre stesse condizioni di necessità fa così
a me poi l'UI e le app di OSX non piacciono proprio, quindi la scelta è stata resa ancora meno difficile
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
L'ho installato oggi e non sembra male neanche EaseUS® Todo Backup Free, in più è free anche per il settore business, non solo personal use come Paragon.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
24 messaggi dal 16 giugno 2008
Ciao Daniele, anche se un pò OT posso chiederti le caratteristiche del tuo MacBookPro e dell'SSD che hai montato?
Ciao e grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.