424 messaggi dal 25 marzo 2005
Ragazzi ma come state gestendo la reportistica in ASP Net ?
Io ho sempre sto problema che i report generati con Crystal Report non possono essere gestiti in hosting come ad esempio Aruba

Mi dite qualcosa per favore ?
Ho una vecchia applicazione in ASP Net 1.0 (in hosting ovviamente) e dovrei integrare delle stampe al suo interno ma non so come fare

Grazie
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
io mi affido a SQL reporting services. Comodi, semplici da configurare e gestiti da SQL Server quindi presumo (non ho mai lavorato con Aruba) che ci sia come servizio aggiuntivo.
ciao
424 messaggi dal 25 marzo 2005
Non l'ho mai utilizzato !
Ma c'è differenza con Crystal Report ?

Ha dei limiti ?

Ma poi come fai a eseguire la stampa da ASP Net ?
Mi manderesti degli esempi (anche brevi) di esecuzione e stampa in ASP Net ? (esempi di passaggi parametri ecc.)

michackers@libero.it

Giusto per farmi un idea

Grazie per la tua gentilezza. Ciao
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
direi che è molto meno legnoso e più flessibile.
Se cerchi nel forum di aspitalia trovi altri post con info sui reporting services e non escludo che ci sia qualche articolo.
Giusto per farmi insultare da qualche esperto, banalizzo digendoti che alla fine si tratta di "web services" che si appoggiano a SQL Server. In pratica, da SQL Server (ti consiglio 2008 a questo punto e magari la R2 se puoi) viene generato un server web (con tanto di interfaccia e amministrazione) che si appoggia ad un db sql in cui verranno memorizzate le informazioni dei tuoi report. Tramite reportbuilder (versione 2.0 o 3.0 se hai SQL Server 2008 R2) ti disegni il tuo report tutto da visual design (volendo puoi anche impazzire con il sorgente, ma te lo sconsiglio vivamente). Dalla tua applicazione colleghi il web service (add web reference) e utilizzi i metodi che ti vengono offerti per richiamare il tuo report che avrai pubblicato sul server (tramite interfaccia web).
Per link o esempi non riesco a girartene ora, ma qui trovi chi mi ha fatto scoprire il loro mondo e ci sono diverse guide.
http://www.ugiss.org/Content/Category/Reporting-Services.aspx
Poi ripeto... sia in questo forum che tra script e articoli di aspitalia troverai altro materiale utile.
ciao
424 messaggi dal 25 marzo 2005
Grazie !
insomma .. a quanto ho capito devo seguire questa strada perchè non riuscivo proprio a risolver sto problema che mi assillava da tempo senza risoluzione.
Sarebbe stato assurdo fare belle applicazioni ma con limitazione della reportistica (intendo ovviamente quando si utilizza in hosting)
Se avrò altre domande te le sottopongo su qesto post.

Grazie ancora

Ciao
424 messaggi dal 25 marzo 2005
Scusa la mia banalità, ma ho nstallato Report 3.0 di Microsoft SQL Server 2008 R2, ma non lo trovo da nessuna parte ?
Mi sai dire qualcosa a Riguardo ?
Grazie
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
lo trovi come programma separato da SQL Server 2008.
Nell'elenco dei programmi non vedi niente?
ciao
424 messaggi dal 25 marzo 2005
Scusami per la banalità ma non ci crederai.. sul mio notebook ho tanto di quella roba e non riuscivo a trovarlo; mi sforzavo concentrato sempre di trovarlo fra le voci Microsoft, SQL, ecc..
invece la voce di menù creata è: Generatore report.. ecc. ecc..
Forse sono anche un pò stanco... meno male che fra due giorni vado in vacanza.


Scusami ancora !!

Ciao
Modificato da Mirco65 il 04 agosto 2011 19.21 -
Modificato da Mirco65 il 04 agosto 2011 19.26 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.