119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Ciao a tutti, nel sito utilizzo il provider Sql membership con annessi i controlli login, login status ecc...Tutto funziona per il meglio, il problema è che dopo qualche minuto di inattività (non i fatidici 20), avviene la disconnessione dell'utente. Nel web.config ho provato (invano) ad inserire la seguente configurazione:
<sessionState timeout="500" mode="InProc"  cookieless="AutoDetect"/>
ed anche
    <authentication mode="Forms">
      <forms loginUrl="login.aspx" timeout="2880"/>
    </authentication>

Il problema rimane. Mi è sfugge qualcosa?

joshi
119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Ho notato che utilizzando cassini (in locale), la sessione non scade

joshi
89 messaggi dal 13 marzo 2010
Per caso stai usando un server web impostato in modalità web garden?
119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Non so, sono su hosting con Register con piano "Premium". La disconnessione che avveniva con l'autenticazione (dopo un po l'utente risultava non loggato), l'ho risolta inserendo:
<machineKey validationKey=...
però il carrello che è memorizzato in una sessione, comunque risulta vuoto solo dopo qualche minuto di inattività.

joshi
119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Non ne vengo a capo

joshi
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
gionapper ha scritto:
Non ne vengo a capo


Hai provato a chiedere assistenza a register.it? Forse loro sanno dirti da cosa può dipendere il problema...

Nel frattempo prova ad usare Sql Server come meccanismo di persistenza della sessione (ammesso che tu stia usando Sql Server).
http://support.microsoft.com/kb/317604/it

Almeno così aggiri l'ostacolo che ti impedirebbe di andare in produzione. Quando avrai capito come risolvere il problema, torna alla modalità InProc.

ciao
Modificato da BrightSoul il 07 giugno 2011 12.14 -

Enjoy learning and just keep making
119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Credo farò come mi hai consigliato tu.

Grazie mille

joshi
119 messaggi dal 10 febbraio 2003
mmm dovrei modificare il codice perchè altrimenti non mi serializza un tubo. Aspetterò la risposta da register e poi vedremo cosa succede. In locale va tutto ok, usando IIS Express 7.5, IIS 6 e Cassini

joshi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.