119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Niente da fare, questa è la risposta di register:
Gentile cliente,

la informo che lo staff sistemistico ha segnalato che problema riscontrato non e' legato alle sessioni in quanto come potra' personalmente verificare anche dopo differenti minuti il login resta correttamente memorizzato, e' invece solo l'elenco dei prodotti nel carrello a non essere mantenuto.

Sara' pertanto per lei necessario analizzare il codice dello script per verificare le operazioni eseguite per il carrello a differenza di quelle eseguite per il login.

Grazie e buona giornata


Come spiegato prima, anche con il login avevo lo stesso problema ma, dopo aver letto qui, ho aggiunto la seguente configurazione al file we.config
<machineKey
validationKey="***************"
decryptionKey="*************"
validation="SHA1" decryption="AES"/>

ed il problema è sparito. Ma con le sessioni, per la verità ne ho una sola dove memorizzo il carrello, il problema rimane. Secondo voi mi conviene utilizzare un db invece di memorizzare in una sessione il carrello per evitare ulteriori ritardi? Non avrei la necessità di salvare il carrello ma visto sti problemi qui...Ridarò un'ennesima occhiata al codice

joshi
119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Praticamente si è capito che la durata della sessione è di 10 minuti ed io non posso modificare questo valore:
la informo che sono stati eseguiti test approfonditi ...con uno script che testa le sessioni e' stato verificato che la sessione scade dopo 10 minuti di completa inattivita', pertanto il problema verificato e' da verificare nel codice delle pagine.

Le preciso che la scadenza avviene (come da configurazioni di sistema non personalizzabili da parte dell'utente) solo in caso di completa inattivita' dopo esattamente 10 minuti.

Il mio codice è buono ma ovviamente il timeout settato nel mio web.config (da come si evince dalla risposta) è ininfluente.
Ora vi chiedo un consiglio: dove salvo il carrello? Gestisco le sessioni con sql così da prolugare la persistenza o lo salvo direttamente su una tabella (usando sempre sql o access)? Questo perchè, 10 minuti di sessione è poco, pensate se suona il telefono, oppure il mio cliente deve andare in bagno...Al ritorno, si ritroverebbe con il carrello vuoto.

Grazie infinite

joshi
89 messaggi dal 13 marzo 2010
Io salverei il carrello nel DB. In questo modo risolvi il problema della sessione ed inoltre permetti all'utente di mantenere lo stato del carrello anche fra un login e l'altro (che è una funzione comoda per un sito di eCommerce).

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.