Ciao,

direi il sistema più idoneo per gestire il tuo caso sia quello di impostare un constraint sulla route, più che l'ignore:
http://www.aspitalia.com/script/1042/Impostare-Constraint-Route-ASP.NET.aspx

Per il discorso delle label che non prendono i valori delle resx, invece, francamente non so dirti, verifica di impostare correttamente sia la Culture che la UICulture del thread corrente.

A presto!
m.
9 messaggi dal 27 marzo 2006
Ciao Marco,
grazie per i tuoi suggerimenti (ho usato i vincoli anzichè ignore) ma il problema principale era il caricamento dei dati dai file resx, ho capito dove sbagliavo, catturavo il valore della culture al page_load
Page.RouteData.Values["language"].ToString();
spostandolo invece nell'override del metodo initializeculture tutto ha preso a funzionare, poichè questo si verifica prima dell'evento load, l'errore era questo.

Adesso ho un altro problema, quello della costruzione del link dal valore di route. Io avrei bisogno di prelevare un valore per costruire il link sempre dai file resx (devo creare un menù con link differenziati a seconda la lingua).
Agendo dal markup tramite expression build non riesco a capire come costruire l'espressione, mi servirebbe qualcosa del genere:

<asp:HyperLink ID="HyperLinkAbout" runat="server" NavigateUrl="<%$RouteUrl:chisiamo=<%$Resources:companyurl%>,RouteName=ChiSiamoRoute%>">
anchor text</asp:HyperLink>

Se invece cerco di andarci via codice, in questo modo:

RouteValueDictionary parameters = new RouteValueDictionary { {"chisiamo", GetLocalResourceObject("companyurl") }, { "language", lang } };

VirtualPathData vpd = RouteTable.Routes.GetVirtualPath(null, "ChiSiamoRoute", parameters);

HyperLinkAbout.NavigateUrl = vpd.VirtualPath;

mi dice che vpd è null.

Dove sbaglio? Chiedo nuovamente un tuo aiuto, sono ad un punto fermo, anzi più morto che fermo.

Grazie, Giorgio.
9 messaggi dal 27 marzo 2006
Ciao Marco,
sono nuovamente io (Giorgio), scusa se insisto, ma sarebbe davvero gradito se si potesse avere un aiuto un chiarimento in merito, sono fermo.
7 messaggi dal 12 gennaio 2013
Ciao Marco,
ho inserito il routing nel mio sito, tutto sembra funzionare alla perfezione, tranne che ajaxtoolkit. Sia textboxwatermarkextender che un asp:updatepanel dove utilizzavo UpdateProgress non funzionano più. Sapresti aiutarmi? grazie
7 messaggi dal 12 gennaio 2013
risolto:

void RegisterRoutes(RouteCollection routes)
{
routes.Ignore("{resource}.axd/{*pathInfo}");

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.