frank2tek wrote:
Avrei un dubbio su SQL Compat : è possibile accedere simultaneamente al database con più utenti utenti ?

si, ma c'è il limite che a farlo è una sola app per volta.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 07 gennaio 2011
Fustrante!!
Ho deciso di testare questa tecnologia a casa sul mio PC domestico. Scarico VS10 Express Edition, Service Pack 1 Inglese (preferisco non lavorare mai con i localizzati italiani, visto che il 90% delle risorse per sviluppatori è in inglese). Scarico ed installo WPI, seleziono Visual Studio SP1 per 2010 (anche qui... E' GIA' INSTALLATO! Potrebbe gentilmente farmi vedere solo gli add-on?).

Scarica il pacchetto... tenta di installare... e mi da questo errore
-------------------
Product: Visual Studio 2010 SP1 Tools for SQL Server Compact 4.0 ENU -- Error 25541.Failed to open XML file C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 10.0\Common7\IDE\devenv.exe.config, system error: -2147024786
----------------

Indago un po' e scopro che è perfettamente normale... Le edizioni Express di VS NON hanno il file devenve.exe.config ma singoli file di configurazione per applicazione (es: VCExpress.exe.config )... ma DA NESSUNA PARTE mi risulta di aver letto che l'add-on non è compatibile con la Express...

Io non so cosa dire... POSSIBILE che in DIECI anni di carriera OGNI volta che installo qualcosa di collegato a SQL SERVER scopro una magagna??? Ma si rendono conto di essere quasi una barzelletta nel settore?
Scusa, ma se hai già scaricato la versione di Visual Web Developer 2010 con il SP1 (almeno così immagino), cosa scarichi a fare il Visual Studio 2010 SP1 che invece serve a chi ha Visual Studio 2010?

Marco
3 messaggi dal 07 gennaio 2011
Perchè, purtroppo, nulla di quanto spiegato nel tuo breve ma ottimo tutorial è presente sul mio IDE!
Ripeto, i Tools per SQL Server Compact 4.0, NON sono installati, nonostante la versione di VWD sia la seguente (copiato pari, pari dall'about):
---------------------
Microsoft Visual Studio 2010
Version 10.0.40219.1 SP1Rel
Microsoft .NET Framework
Version 4.0.30319 SP1Rel

Installed Version: WD Express

Microsoft Visual Web Developer 2010 01015-532-2002307-70253
Microsoft Visual Web Developer 2010

Microsoft Package Manager 1.0
Package Manager in Visual Studio

Microsoft Visual Web Developer 2010 Express - ENU Service Pack 1 (KB983509) KB983509
This service pack is for Microsoft Visual Web Developer 2010 Express - ENU.
If you later install a more recent service pack, this service pack will be uninstalled automatically.
For more information, visit http://support.microsoft.com/kb/983509.
--------------------------------------------
e, per essere chiari, ottengo lo stesso errore sia cercando di installare da WPI il Service Pack per VS che quello per VWD.

Per evitare di apparire il solito n00b o, peggio, trollone che dà addosso a MicroSoft senza ragione, qui avete anche il print screen di quanto dico... noterete (oltre ad una pagina web familiare di sfondo), la voce selezionata per l'installazione e l'errore...
http://img580.imageshack.us/f/epicfailqo.jpg/.

Davvero... dieci anni di continua sofferenza ogni volta che devo installare qualcosa di MSSQLServer - related...
Modificato da LucaCerutti il 20 marzo 2011 14.26 -
Modificato da LucaCerutti il 20 marzo 2011 14.27 -
SQL CE Tools for Visual Studio, disponibili all'indirizzo http://u.aspitalia.com/sv
il download non è disponibile. Qualcuno lo può mettere a disposizione ?
Modificato da manuel0081 il 21 marzo 2011 15.17 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
1 messaggio dal 03 agosto 2010
E' successo anche a me ...., manca il file: Devenv.exe.config
Non riesco a installare i Tools di SQL compact 4
Mannaggia, :-( Come risolvere ??

STESSO ERRORE : 2147024786

Ho visual studio express 2010
4 messaggi dal 21 aprile 2007
E' incredibile che un sito che si occupi di asp.net non rimandi a dei link funzionanti anche se scritti prima dlla versione ufficiale. Ho installato in italiano (è importante la lingua) :
1) sql server compact toolbox,
http://sqlcetoolbox.codeplex.com/

2) SQL Server Compact Edition 4
http://community.visual-basic.it/renato/archive/2011/01/13/Rilasciato-SQL-Server-Compact-Edition-4.aspx

3) Microsoft Visual Studio 2010 SP1 Tools for SQL Server Compact 4.0
http://erikej.blogspot.com/2010/12/visual-studio-tools-for-sql-server.html

Funziona tutto a dovere. Non ho avuto problemi. Ovviamente server il service pack 1 installato.

Installate questi tre elementi per lavorare bene con questo fantastico DB :)

Un messaggio a quelli che si occupano della gestione dei contenuti: Vi facevate male ad inserire dei link funzionanti e a spiegare meglio ad esempio come impostare la dim massima del db? (Anche se è facilissimo). Tutte info che ho trovato anche su altri forum per giunta in inglese che non si occupavano direttamente della tecnologia asp.net della Microsoft.

Scusate la brutalità ma quando mi arrivano i messaggi che è da tempo che non mi loggo questo sfogo mi viene quasi naturale per un amante della tecnologia Microsoft. E modificate la grafica del sito. fa veramente s...
Modificato da g.percopo il 24 aprile 2011 12.15 -
Ti ringrazio per la segnalazione, purtroppo lo script in questione rimanda a link che (come immagino avrai capito) non sono sotto la nostra diretta gestione: quando Microsoft invalida un URL non è che ci invii una mail per avvisarci.

In questo senso, post come il tuo sono sicuramente utilissimi per far sì che i contenuti che pubblichiamo continuino ad essere validi e aggiornati nel tempo. Magari, se mi permetti, sono un po' meno utili per chi visiti le nostre pagine per imparare un po' di educazione, ma non è un problema, visto che questo non è il fine principale di ASPItalia.com.

Ho provveduto ad aggiornare lo script con le indicazioni corrette.

Grazie ancora.
Marco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.