43 messaggi dal 06 agosto 2010
Scusate per il titolo del topic ma non sapevo sinceramente cosa mettere. Codice:

var btns = new Buttons(["move","select"]);
for(var i=0;i<btns.tools.length;i++){
b = btns.tools[i];
$("#"+b+"-tool").mouseover(function(){
if (btns.isClicked(i)) return;
$(this).attr("src","./img/"+b+"-hover.png");
}).mouseout(function(){
if (btns.isClicked(i)) return;
$(this).attr("src","./img/"+b+".png");
}).mousedown(function(){
if (btns.isClicked(i)) return;
$(this).attr("src","./img/"+b+"-clicked.png");
}).mouseup(function(){
if (btns.isClicked(i)) return;
$(this).attr("src","./img/"+b+"-clicked.png");
btns.setClicked(i,true);
});
}

Il mio problema è che b dopo il ciclo vale "select" e ogni volta che vengono chiamate le funzioni evento b vale appunto "select". Io vorrei invece che b fosse valutato durante la creazione della funzione e quindi ogni volta verrebbe usato il valore corretto e non l'ultimo valore all'uscita del ciclo.

Qualcuno mi illumina? Grazie!
aripan72 wrote:
Non tutti insieme.
:-)

dopo questa risposta, ne dubito
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
prova a mettere un "var" davanti a b...

Matteo Casati
GURU4.net
43 messaggi dal 06 agosto 2010
m.casati ha scritto:
prova a mettere un "var" davanti a b...

Un "var" davanti a b... mhhhh..... mhhhhmmm...
mhhh...... mh........mhhhhmmm...mhhhhmmm...mhhhhmmm...mhhhhmmm...mhhhhmmm...

m.casati, sei utile come un foruncolo sul **lo!
Modificato da aripan72 il 15 febbraio 2011 21.03 -
Caro il mio "aripan72":
1) complimenti per l'educazione ed il rispetto. Punto.
2) se non sai usare JavaScript, la colpa non la puoi certo imputare a me!
3) le variabili si dichiarano nello scope esatto in cui devono essere utilizzate (sai, quella keyword "var"? ecco, non va messa a caso o quando ci si ricorda; hai una vaga idea di come si comporti una variabile non dichiarata?). Se poi questo non risolve il tuo problema, vuol dire che hai commesso più di un errore.
4) ti puoi scordare, da questo momento in poi, qualsiasi genere di interessamento/risposta/aiuto/conversazione da parte mia e, spero, di tutte le persone con un briciolo di intelligenza che frequantano questa community.

Matteo Casati
GURU4.net
aripan72 ha scritto:
m.casati, sei utile come un foruncolo sul **lo!

Direi che questa risposta si commenta da sola! Non solo va contro la netiquette e le regole di questo forum, ma, ancor peggio, è indice di scarsa considerazione e rispetto nei confronti di tutti coloro che frequentano questo forum (non solo di Matteo, la cui competenza non è in discussione).

Caro aripan72, non ci siamo proprio... Direi che ci starebbero delle scuse, quanto meno per dimostrare di aver scritto quel post in buona fede, anche se il suo contenuto non lascia molto spazio a fraintendimenti.

Ciao,
Ricky.

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.