170 messaggi dal 17 febbraio 2009
massimo74rn ha scritto:
riesci a postarmi il codice?

non ho capito molto di quello che hai scritto.

se non addirittura a postarmi un esempio.

dunque per inserire i button nella modal dialog:
<div id="idCheUsiPerIdentificareLaModalConJQuery">
<input id="btn_maggiorenne" type="button" value="Sono maggiorenne" ecc... />
<br />
<input id="btn_minorenne" type="button" value="Sono minorenne" />
</div>

Nel codice javascript nella head
$(function() {

$("idCheUsiPerIdentificareLaModalConJQuery").dialog();

//chiudi la modal dialog e visualizzi il contenuto se è maggiorenne
$("btn_minorenne").click( function() {
   ("idCheUsiPerIdentificareLaModalConJQuery").dialog("close");
});

//esegui altre azioni se è minorenne
$("btn_minorenne").click( function() {
   // codice per azioni da eseguire se è minorenne
});

});

Il codice non l'ho provato ne eseguito, però dovrebbe essere una cosa molto simile a questa.

Ciao
Modificato da vailfox il 14 febbraio 2011 09.49 -
ok ho provato e penso di aver fatto tutto correttamente ma non ottengo il risultato voluto:

appaiono in alto a sinista i due pulsanti.

A me occorre:

Non si deve vedere il contenuto della pagina, ma solo il div interessato, solo al primo accesso.

www.webrimini.com
170 messaggi dal 17 febbraio 2009
massimo74rn ha scritto:
ok ho provato e penso di aver fatto tutto correttamente ma non ottengo il risultato voluto:

appaiono in alto a sinista i due pulsanti.

A me occorre:

Non si deve vedere il contenuto della pagina, ma solo il div interessato, solo al primo accesso.

Per nascondere completamente il contenuto della pagine devi impostare il valore del background opacity al massimo.
Vedi la documentazione modal dialog jquery che ti ho linkato.
E' possibile specificare delle opzioni che ti permettono di customizzare al massimo la dialog e il suo contenuto.

Mhh.. ovviamente, se devi visulizzare la dialog al primo accesso ti servirà un po di codice vb.net lato server che registri gli script jquery solo quando accedi per la prima volta al sito (isPostBack = false).

Non ho il tempo materiale per scriverti degli esempi, ma la linea da seguire a mi avviso è questa. Potresti anche mettere dentro un div tutto il contenuto della pagina e in base al click dell'utente nei rispettivi button mostrarlo o nasconderlo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.