Ciao ho la seguente problematica:
Il cliente mi chiede una finestra di pop-up che si apra sulla mia home page, con la quale l'utente decide se entrare o meno.

Io programmo in vb.net ed ho provato a realizzare la cosa con una cosa del genere:

<% if session("Accesso")="ok" then %> 
...... struttura home page

<% else %>

<div id="popup">
... codice e pulsanti finestra popup
(cliccando sul tasto ACCEDI imposta il valore session("Accesso")="ok" e quindi al prossimo refresh accede al sito.
</div>

<% end if %>

Il problema è che a livello di indicizzazione perdo tutto il contenuto del sito, perchè google vedrà solo l'html riferente la pop-up (css)

Penso che forse potrei risolvere il problema con un javascript, ma purtroppo non conosco il linguaggio.
Oppure mi affido ai vostri suggerimenti e alla vostra esperienza.

Grazie in anticipo

www.webrimini.com
170 messaggi dal 17 febbraio 2009
Ciao Massimo, quello non mi sembra codice vb.net , bensì vb script e ASP.

Così impostata, la pagina assomiglia ad una sorta di area riservata, e non mi sembra sia molto logico far indicizzare il proprio contenuto a google.

Se intendi utilizzare ASP, il tuo approccio potrebbe andar bene, se invece intendi utilizzare asp.net e vb.net allora si aprono molte più strade e possibili soluzioni.

Javascript ti serve soltanto per aprire in "popup" la pagina di login, per fare "controlli" di sicurezza non è per nulla idoneo.
Ciao Valifox e grazie per l'intervento.

Userò vb.net il contenuto della pagina deve essere indicizzato, il box di entrata è un conseso per la maggiore età.

Potremmo anche non essere d'accordo ma il cliente è fermo su questa soluzione.

Come ti dicevo utilizzando il metodo da me illustrato credo che google veda solo la parte relativa al box e non il resto.

www.webrimini.com
massimo74rn ha scritto:
Ciao Valifox e grazie per l'intervento.

Userò vb.net il contenuto della pagina deve essere indicizzato, il box di entrata è un conseso per la maggiore età.

Potremmo anche non essere d'accordo ma il cliente è fermo su questa soluzione.

Come ti dicevo utilizzando il metodo da me illustrato credo che google veda solo la parte relativa al box e non il resto.

Ah ok, pensavo intendessi una vera e propria area riservata... :)
Potresti adottare una soluzione del genere:
apri la tua home page come di consueto, utilizzi jquery modal dialog
( http://jqueryui.com/demos/dialog/#modal ) per far apparire al caricamento della pagina un popup modale (ovvero con il contenuto in background oscurato) con all'interno i vari campi per il check dell'età, esegui i vari controlli (anche da codebehind in vb.net), e stabilisci se chiudere il popup (ovvero consentire l'accesso) oppure reindirizzare ad una pagina di errore.
In questo modo dovresti ovviare al problema del posizionamento.

ps: nel link che ti ho fornito c'è tutto il sorgente necessario per far funzionare la modal dialog.

Spero di esser stato d'aiuto, viceversa aspetta i pareri dei Big
Modificato da vailfox il 10 febbraio 2011 11.33 -
Grazie mille, proverò il tutto, purtroppo ora devo staccare e riprenderò solo stasera.
Sei stato gentilissimo, se ho qualche problemo, se sei disponibile continuo a postare. ciao

www.webrimini.com
Allora, inserisco le cartelle js e css nel mio progetto, e fin qui ci siamo.

Ora sono in difficoltà sul codice da inserire per far aprire il popup con i due pulsanti 'sono maggiorenne' o 'non sono maggiorenne'.

Riusciresti ad aiutarmi? grazie.

www.webrimini.com
massimo74rn ha scritto:
Allora, inserisco le cartelle js e css nel mio progetto, e fin qui ci siamo.

Ora sono in difficoltà sul codice da inserire per far aprire il popup con i due pulsanti 'sono maggiorenne' o 'non sono maggiorenne'.

Riusciresti ad aiutarmi? grazie.

Dunque, inserisci il markup dei due button (es: <input type="button" ...) nel codice xhtml all'interno del div che costituirà la modal dialog. Ai due button gli assegni 2 id distinti.

Poi nel codice jquery inserisci:

$("id_pulsante_chiudi").click( function() {
   ("idjquerymodal").dialog("close");
});

riesci a postarmi il codice?

non ho capito molto di quello che hai scritto.

se non addirittura a postarmi un esempio.

www.webrimini.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.