152 messaggi dal 18 gennaio 2002
Un saluto a tutti inaviganti...

è possibile far coesistere pagine in vb e c# in web application da compilare in un unico file?

Grazie a tutti :)
mrub ha scritto:
Un saluto a tutti inaviganti...

è possibile far coesistere pagine in vb e c# in web application da compilare in un unico file?

Grazie a tutti :)

Ciao, teoricamente si, visto che comunque i linguaggi vb.net e c# vengono poi compilati in linguaggio macchina, praticamente...non ho mai provato..!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
152 messaggi dal 18 gennaio 2002
il problema è ... praticamente.

Come provo a compilare la soluzione ... could' not parse ...
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Infatti non puoi, nn so perchè vuoi utilizzare 2 linguaggi nella stessa web application, cmq se devi in ogni caso, la soluzione è quella di creare una dll con un solo linguaggio e poi richiamarla nel progetto.
Non ho capito esattamente cosa ti serve fare però sappi che nell'app_code è possibile far convivere file cs e vb; è sufficiente raggrupparli in due sotto-cartelle distinte (ad es. "CodeVB" e "CodeCS" e specificare nel web.config:
<compilation debug="false">
    <codeSubDirectories>
        <add directoryName="CodeVB" />
        <add directoryName="CodeCS" />
    </codeSubDirectories>
</compilation>

Non serve specificare il linguaggio usato in ciascun folder in quanto lo desume automaticamente il compilatore in base al contenuto rilevato.
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
152 messaggi dal 18 gennaio 2002
Il motivo è che devo mettere mano ad una torre di Babele ed effettuarne il porting su unica soluzione web.
Più in particolare devo inserire alcune pagine già esistenti (e per'altro tremende) in vb all'interno di una web application scritta in c#.

Il dilemma è riscriverle in c# o inserirle con codefile anzi del codebehind... in qualche modo riesce a funzionare ma presenta una serie di malfunzionamenti (non so quanto dovuti al vb oppure a difetti strutturali ... oggi per la prima volta ho visto l'applicazione, fra l'altro senza documentazione alcuna)...

Se fosse un sito web non ci sarebbero problemi ... purtoppo è una applicazione web

Inizio a pensare che la traduzione in c# sia necessaria.
Mi trovo più a mio agio con il vb ma non vorrei consigliare al cliente soluzioni altamente instabili.

Aspetto il parere di qualche guru che mi consenta di eliminare gli ultimi dubbi.
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Ciao.
Mi scuso per il post, dato che è soprattutto un'opinione e non una soluzione.
Consiglio di rifare le oscenità scritte in VB in C#. E' sicuramente meglio.
VB, sin dalla sua apparizione, è una corruzione di qualsiasi cosa voglia dire programmazione. Un qualcosa di assolutamente ignobile voluta e promossa da MS per far accedere a qualcosa che possa sembrare programmazione i balbettii più o meno sconnessi di qualunque neofita e/o ignorante.
I professionisti sono un'altra cosa...
VB: se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti confonde.
152 messaggi dal 18 gennaio 2002
esagerato:)

cmq ho iniziato il porting su c#

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.