ricapitoliamo.
IIS e SQL sono sullo stesso pc?
l'utente serve all'AppPool di IIS per accedere a SQL Server?

Comunque per agguingere l'utente con sql studio management, basta andare su Sicurezza->Account Accesso->Click Dx->Nuovo Account->Cerca->Avanzate->Trova a questo punto hai tutti gli utenti del pc dove risiede sql server, se è in lingua italiana avrai "Servizio di Rete" altrimenti NetworkServices.
Poi tramite Mapping utente dai l'accesso al db che ti interessa.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
43 messaggi dal 03 agosto 2010
fileman ha scritto:
ricapitoliamo.
IIS e SQL sono sullo stesso pc?

Comunque per agguingere l'utente con sql studio management, basta andare su Sicurezza->Account Accesso->Click Dx->Nuovo Account->Cerca->Avanzate->Trova a questo punto hai tutti gli utenti del pc dove risiede sql server, se è in lingua italiana avrai "Servizio di Rete" altrimenti NetworkServices.
Poi tramite Mapping utente dai l'accesso al db che ti interessa.

Si son tutti e due sul mio pc.

Esattamente. Voglio crearne uno con i privilegi settati, perchè se lascio LocalSystem come identità all application pool, l'accesso sarà da amministratore. Perciò voglio creare questo tipo NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE in modo da mettere l'identità NetworkService su IIS.

Ho sql in italiano, però il tasto sicurezza che mi hai detto, dov'è specificamente?
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
probabilmente hai protezione invece di sicurezza, è lo stessa cosa.
Perfetto era proprio quello che stavo cercando!!!
Ho aggiunto, come tu hai detto, SERVIZIO DI RETE, come tipo, ho creato l utente ed ora va tutto alla grande!!!!
Anche col tutore al braccio, vai a tutto gas ehehehe
Sei stato gentilissimo!
Ringrazio anche tutti voi altri che avete risposto e mi avete indirizzato verso la giusta direzione!
Modificato da Massimiliano.AgSoft il 25 gennaio 2011 11.26 -
prego, questi sono i problemi di usare le versioni in italiano... ormai mi sono rassegnato ed uso tutto o quasi in inglese

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
prego, questi sono i problemi di usare le versioni in italiano... ormai mi sono rassegnato ed uso tutto o quasi in inglese

...Come dice sempre mio padre.......eheheheheh Buona guarigione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.