43 messaggi dal 03 agosto 2010
Buongiorno a tutti!
Oggi ho scoperto che il maledetto IIS7,fa accedere la mia applicazione al db con un autenticazione di windows particolare, ossia con l'untente NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE.
Dunque, il problema l'ho risolto, utilizzando LocalSystem , al posto di NetworkService come identità su IIS.
Vorrei però riuscire ugualmente a creare questo particolare tipo di utente su SQL...
Quando creo un nuovo utente sul mio db, mi compaiono solo queste due voci di tipo NT:

-NT AUTHORITY\SYSTEM
-NT SERVICE\MSSQLSERVER

La voce NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE non mi spunta da nessuna parte. Come potrei fare per crearla???

Vi ringrazio per l'attenzione!
iis usa l'identità dell'apppool ... puoi mettere l'utente che vuoi tu, anche uno dedicato

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Se non è noto a SQL Server devi aggiungerlo tra i login dell'istanza e puoi farlo con il comando

CREATE LOGIN [NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE] FROM WINDOWS

Bye
l.bianchi ha scritto:
Se non è noto a SQL Server devi aggiungerlo tra i login dell'istanza e puoi farlo con il comando

CREATE LOGIN [NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE] FROM WINDOWS

Bye

Ti ringrazio per la risposta, ma su SQL non sono ferrato come te...
Ho lanciato questo comando come se fosse una query e mi da questo errore:

Impossibile trovare l'utente o il gruppo di Windows NT 'NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE'. Ricontrollare il nome.
Modificato da Massimiliano.AgSoft il 25 gennaio 2011 10.36 -
fileman ha scritto:
iis usa l'identità dell'apppool ... puoi mettere l'utente che vuoi tu, anche uno dedicato

Ossia LocalService??
LocalSystem so che utilizza la windows autentication....Immagino che localService utulizzi quella del servizio....
puoi usare un account dedicato a cui dai accesso al db e lo assegni all'apppool, io per esempio uso domain\application_user.

ps:scusa ma col tutore per la spalla non riesco a scrivere molto

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
puoi usare un account dedicato a cui dai accesso al db e lo assegni all'apppool, io per esempio uso domain\application_user.

ps:scusa ma col tutore per la spalla non riesco a scrivere molto

Allora ti ringrazio ancor di piu per questo tuo sforzo ;)
Si è vero, posso utilizzare un account personalizzato, però si riferisce ad un account di windows ( cioè io ne ho due casa e lavoro)...Io desidero averne uno di tipo NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE sul DB....Ma come tipologia non c'è!
Sicuramente avrai ragione, ma perdonami...non riesco a capirti!
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Se l'hai scritto esattamente come te l'ho detto io (racchiuso tra parentesi quadre e non tra apici come indica il messaggio che riporti) mi viene da pensare che sia un problema legato alla versione localizzata (su un server eng l'ho provato in questo momento). Non ho idea di come sia tradotto in italiano. Servizio di rete? Boh...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.