59 messaggi dal 17 gennaio 2008
Ciao a tutti,

sto sviluppando un'applicazione in asp.net e flex. Ho creato una soluzione di progetto contenente un progetto vb.NET contenente la stringa di connessione e le classi per collegarmi ad un DB SQLServer 2008 e un'applicazione web che contiene le pagine .flex.
Preciso che ho scaricato dal web una soluzione già "fatta" su www.fluorinefx.com per rendere possibile la convivenza tra .net e flex.
Detto ciò, il mio progetto gira correttamente su Visual Studio, ma se provo ad utilizzare IIS mi restituisce questo errore:


Errore server nell'applicazione '/'.
--------------------------------------------------------------------------------

Errore di configurazione. 
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato. 

Messaggio di errore del parser: Non è possibile utilizzare una sezione registrata come allowDefinition='MachineToApplication' al di sotto del livello di applicazione. L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS.

Errore nel codice sorgente: 


Riga 139:            ASP.NET to identify an incoming user. 
Riga 140:        -->
Riga 141:        <authentication mode="Forms">
Riga 142:                <forms timeout="30" name="miocookie"
Riga 143:                loginUrl="console.aspx"
 

File di origine: c:\inetpub\wwwroot\mycover\website\web.config    Riga: 141 


--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.3615; Versione di ASP.NET:2.0.50727.3618 


Guardando su vari forum, viene suggerito di reinstallare IIS, procedura che io ho fatto, ho eseguito aspnet_regiis -i, poi aspnet_regiis -u .. ho rimosso tutte le versioni di framework: facendo aspnet_regiis -ua e poi ho fatto aspnet_regiis -ir -enabled.

Niente da fare, continua a non funzionare.

Ho anche letto che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il web.config si trova sotto una sotto directory della direcotory virtuale. In pratica io ho "DIRECTORY VIRTUALE" con sotto due cartelle "A" e "B" dove A è un progetto che dipende da B e il web.config si trova sotto B. C'è qualche impostazione particolare da dare a IIS???? anche perchè in locale funziona, perchè non deve funzionare sul server???!?! uffaaaaa!!! vi chiedo aiuto perchè ormai sono due giorni che cerco e non trovo nulla!!!

Grazieeeeee
156 messaggi dal 01 dicembre 2010
Il tuo problema sta scritto in quella schermata gialla di errore che vedi
( ma non leggi bene )

....bla bla bla ......
L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS.
.......bla bla bla .....
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.3615; Versione di ASP.NET:2.0.50727.3618


Per risolverlo devi andare nel Server
_1) Gestione IIS
_2) Siti
_3) Clik Dx sulla tua cartella
_4) Converti in applicazione
_5) Pulsante Seleziona
_6) Selezioni ASP4
_7) Ok Ok
_8) L'icona cambia da cartella a Mondo
_9) RISOLTO


NB Se al punto 6 non puoi selezionare ASP4
significa che non hai installato nel Server il "NET Framework 4"
quindi
__Annulli
__lo scarichi dal sito Microsoft ( e gratuito )
__lo installarlo nel Server
Ricominci daccapo


Fammi sapere se funziona
60 messaggi dal 30 dicembre 2006
ciao, scusa ma come mai sostieni una cosa del genere?
tu dici
-------------------------------------------------
nman
Il tuo problema sta scritto in quella schermata gialla di errore che vedi
( ma non leggi bene )


....bla bla bla ......
L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS.
.......bla bla bla .....
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.3615; Versione di ASP.NET:2.0.50727.3618
--------------------------------------------------

è vero che moldavia non ha specificato la versione del .net framework utilizzata, ma l'errore in questione non ha nulla a che vedere con una versione specifica.
si tratta invece della posizione dell'applicazione stessa: deve stare nella root del sito, e ovviamente anche il suo web.config, e non in una subdir (/A o /B che sia).
quindi magari leggi meglio anche tu ....

moldavia, configura come virtual directory la directory in cui si trova la tua applicazione, imposta la corretta versione del .net framework e vedi se l'applicazione parte.
saluti
59 messaggi dal 17 gennaio 2008
Grazie per le risposte,

il mio problema è esattamente quello descritto da 12345 .....
nman la mia applicazione è già un'applicazione .. è già un mondo ;)
Il sito non funziona perchè il web.config si trova su una sotto directory .... ho una soluzione contenente un progetto e un sito. Ripeto usando il simulatore di IIS di Visual Studio lo compila correttamente, se utilizzo l'IIS della macchina non funziona, questo perchè appunto, cerca il web.config nella directory principale. A livello teorico basterebbe andare ad impostare il path corretto, che non è "localhost/" ma nel mio caso è "localhost/WebSite/" ......
Come si fa ?!?!?!
59 messaggi dal 17 gennaio 2008
l12345 ha scritto:
ciao, scusa ma come mai sostieni una cosa del genere?
tu dici
-------------------------------------------------
nman
Il tuo problema sta scritto in quella schermata gialla di errore che vedi
( ma non leggi bene )


....bla bla bla ......
L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS.
.......bla bla bla .....
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.3615; Versione di ASP.NET:2.0.50727.3618
--------------------------------------------------

è vero che moldavia non ha specificato la versione del .net framework utilizzata, ma l'errore in questione non ha nulla a che vedere con una versione specifica.
si tratta invece della posizione dell'applicazione stessa: deve stare nella root del sito, e ovviamente anche il suo web.config, e non in una subdir (/A o /B che sia).
quindi magari leggi meglio anche tu ....

moldavia, configura come virtual directory la directory in cui si trova la tua applicazione, imposta la corretta versione del .net framework e vedi se l'applicazione parte.
saluti





ehm .. già fatto e non funziona, perchè va a cercare le stringhe di connessione nell'altro progetto .... In A sono contenute le classi per accedere al DB e in B vi sono le pagine vere e proprie in flex .... se creo una virtual directory che punta direttamente a B, in visualizzazione funziona, ma non carica i dati perchè le funzioni e la stringa di connessione al DB sono contenute in A ...
60 messaggi dal 30 dicembre 2006
ciao moldavia, appena ho un po' di tempo, scarico l'applicazione e cerco di capire.
saluti
ps: quando parli di server, mi è sembrato di capire che utilizzi la tua stessa macchina o comunque una sulla quale hai pieno controllo, vero?
59 messaggi dal 17 gennaio 2008
Si esattamente .. cioè ho installato IIS sulla mia macchina dove sono amministratore. :)

Grazie per l'aiuto.
60 messaggi dal 30 dicembre 2006
ciao moldavia, innanzitutto ti formulo i miei più vivi complimenti (... e auguri ): sembra un gran progetto e, per quel poco che ne capisco, ci vorranno attributi d'acciaio!
(oops! spero tu non sia una donna!).
comunque ho testato l'esempio più semplice che ho trovato: dal momento che non conosco flex\air, mi sono buttato su silverlight.
quindi
1) uso vs2010 pro su win xp pro sp3 + iis 5.1 + sl4
2) ho aperto ..../silverlight/AMFCall/SilverlightApplication.sln
3) ho impostato come progetto di startup: SilverlightApplicationWeb
utilizzando le impostazioni per .net 3.5
4) facendo partire default.aspx --> ottengo una splendida pagina bianca.
5) facendo partire silverlightapplicationtestpage.aspx --> ottengo una paginetta SL con 2 controlli messi 'in croce'
6) allora insisto, e nella textbox scrivo '415' e premo il pulsante:
ottengo i dati.
7) a questo punto passo su iis: creo la virtual dir che punta allo stesso percorso dell'applicazione aperta in vs, vado alla stessa pagina di vs e, alla pressione del pulsante, ottengo un errore.
8) ma ormai il sample ha i secondi contati ... rimanendo sempre in nella parte SL del sample, apro page.xaml.cs: e in bella vista ci trovo ...
un percorso FISSO!!
http://localhost:1781/SilverlightApplicationWeb/Gateway.aspx.
la volpe che ha fatto l'esempio non ha pensato che qualcuno potesse farlo girare con un'altra porta! è bastato rendere dinamico quell'url per fare sì che anche iis potesse fare la sua parte (anche se ovviamente non aveva alcuna colpa).
spero che questo modesto tentativo possa esserti d'aiuto.
saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.