27 messaggi dal 27 giugno 2008
dinoerre interessa anke a me me la potresti mandare x mail? ti mando pm
369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Buongiorno DinoErre, ti ringrazio molto per la tua disponibilità.
Una perplessità mi sorge a questo punto, non relativa al tuo codice:ho fatto caso che quasi nessuno adotta più questo metodo...Sto creando questo progetto al quale tengo particolarmente, ma se deve avere poggiare le basi su metodi che non mi permettono sviluppi successivi basati sulle nuove tecnologie, ci penserei un attimino prima di continuare. A questo proposito vorrei il tuo parere.
In ogni caso puoi mandarmi la tua solution su gmgiordano@alice.it.
Grazie ancora per il tuo aiuto e la tua disponibilità...e buon anno!!
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Heilà! Mattiniero, vedo! :)
Solution zippata spedita.
Io pieno di guai con la rete aziendale...devo aspettare le decine di minuti per cambiare pagina web. Speriamo in bene.
Per quanto riguarda la scelta di tecnologia usare dipende molto da chi è il cliente dell'applicazione.
Per un cliente "interno" (un altro ramo di azienda, per intenderci) una soluzione MDI va bene quanto un'altra, con in più la comodità di cose già pronte all'uso.
Per il resto, oggi la "moda" tende di più, anche per un normale editor (vedi Notepad++), alla presentazione a tab (dette anche linguette) con menu e ribbon molto ricchi, così come le possibilità di personalizzazione.
Anche VisualStudio segue questa moda (anche se ho visto l'opzione MDI nelle personalizzazioni) arricchendola con le toolbox "dockabili" di indubbia comodità d'uso.
Volendo "coccolare" e cercare di stupire un po' l'eventuale cliente esterno, oggi come oggi mi sembra d'obbligo passare ad applicazioni WPF che però, se non si ha una precedente esperienza, anche minima, nello XAML oppure non si dispone di un ragionevole tempo di apprendimento (direi un mesetto) possono risultare un pochino ostiche. In compenso si possono fare delle cose davvero strepitose (uh! non chiedermi esempi: sto studiando anch'io).
Bene, concludo qui dicendoti che la mia prima interfaccia uomo-macchina risale al 1984 realizzata con una libreria di "escape sequence" per terminali a linea di comando. Buona fortuna!
369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Ciao...questa settimana per manutenzioni ai pc aziendali me la devo fare con levata ore 5:00...non ti dico...comunque grazie per il tuo tempismo e per le note esplicative...ti farò sapere come andrà...Certo, una solution in WPF sarebbe il massimo, ma andiamo per passi...grazie ancora...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.