369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Buongiorno a tutti voi e auguri.
Vi chiedo lumi perchè da questa situazione non credo di uscirne indenne.
Come da titolo, e facendo delle ricerche in merito, ho appreso che questo può avvenire in svariati modi, quindi nella mia solution ho applicato l'approccio "object".
Il problema è che il passaggio dati della TextBox da FormFiglio a FormPadre avviene, però mi viene creata un'altra istanza del FormPadre.
Questa è la parte di codice interessata inserita nell'evento "Click" del pulsante:
frm = new frmSource_add();
        delPassData del = new delPassData(frm.funData);
        del(this.TotFermateTxt);
        frm.Show();

Naturalmente se ometto
frm = new frmSource_add();

ho una serie di errori plausibile...
Mi aiutate per favore?
Grazie mille...
Modificato da inactive il 29 dicembre 2010 11.45 -
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
ciao,
spiega meglio il tuo contesto perchè non capisco il motivo di questa scelta (stiamo parlando di web, giusto?)
Cosa intendi per formPadre e formFiglio? Se passi i dati tra pagine diverse ci sono sistemi sicuramente più semplici per farlo.
ciao
Ciao, credevo di aver puntualizzato tutto invece ho dimenticato il meglio.
Si parla di WinApp prima di tutto.
Parlo di FormPadre e FormFiglio in un contesto di form MDI.
Naturalmente accetto qualsiasi suggerimento per uscire da questo grattacapo....
Grazie ancora
Modificato da inactive il 29 dicembre 2010 16.43 -
Ragazzi per favore di date una mano?
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
mi dispiace inactive, ma sei capitato nel periodo sbagliato... tra festeggiamenti e vacanze c'è sicuramente meno gente che si collega al forum.
Putroppo è passato troppo tempo da quando ho fatto qualcosa in winform e non riesco ad andare così in profondità su due piedi... se riesco, ma non prometto niente (ho parecchie cose da fare a casa, a volte penso che si abbia più tempo quando si lavora), provo a simulare la tua situazione.
ciao e buon anno intanto
Il fatto che quando si lavora ci si stanca di meno e si ha più tempo è un dato di fatto...comunque grazie per la risposta e spero in una tua simulazione.
Colgo l'occasione per formulare i miei auguri di buon anno a tutti.
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Ciao inactive.
Direi che ci sono un mucchio di modi per far quello che ti è necessario.
Io, quando la form dipendente (o "figlio") è un dialogo espongo una proprietà che porta il valore che m'interessa e la leggo dalla form che la genera.
Oppure potresti esporre una proprietà (ovviamente pubblica) della form di più alto livello e scriverla dalla form che chiami figlio.
Un'altra possibilità è quella di creare una classe repository di dati (per pulizia la creerei singleton) visibile da tutte le form/classi all'interno dell'assembly.
Fai un po' tu...non mi sembra difficile.
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Ri-ciao inactive.
Considerato che è da un pezzo che non mi capita di creare una WinApp (e da mooolto di più una MDI), ho appena provato a farne una di prova e ho trovato una soluzione più semplice.
Well, nella form template per le child windows ho messo giusto una TextBox ed una combo (rispettivamente di nome txtText e cbChoice), avendo cura di porre la proprietà "Modifiers" a "public" per poterci accedere dall'esterno.
Poi, quando seleziono la voce menu di lettura dati eseguo il seguente codice:

private void menuReadData_Click(object sender, EventArgs e)
{
if ( ActiveMdiChild == null )
return;

string txtValue = ((FormChild)ActiveMdiChild).txtText.Text;
string cmbValue = ((FormChild)ActiveMdiChild).cbChoice.SelectedItem.ToString();
string message = string.Format("Testo: {0}, scelta: {1}", txtValue, cmbValue);

MessageBox.Show(message, "Dati finestra corrente");
}

e...et voilà! Le jeux son fait!
Naturalmente "FormChild" è il tipo delle mdi child forms. Mi scuso per la povera formattazione del codice ma...non so come fare le tue belle boxine, qui (Gh!). Ciao e ottimo 2011. Uh! Se vuoi e mi dai un posto ove mandartelo, ti mando tutta la sln.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.