27 messaggi dal 27 giugno 2008
mizrael ha scritto:
controlla che il file a cui stai facendo il redirect in caso di errore ( nel tuo codice è default.aspx ) esista effettivamente. Magari fai un test con un url completo :)


si per gli altri tipi di errore reindirizza.

mizrael ha scritto:
IMHO ti consiglierei di gestire i download con un httpHandler a cui passi un parametro per risalire al file (un id, il filename, qualunque cosa).

In questo modo non esponi il path diretto del file e soprattutto puoi controllare lato server l'effettiva esistenza. In caso di errore così puoi gestire come ti pare gli eventuali messaggi da restituire :)



non ho mai usato gli httpHandler devo vedere come funzionano e faccio questa prova :)
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
l'httpHandler è sempre la soluzione migliore perchè ti permette di gestire in modo più ordinato la tua richiesta, ma per semplificare le cose, puoi semplicemente gestire un linkbutton che da codice ti gestisce il download del file senza che l'utente veda niente lato client. L'unica cosa che dovrai fare sarà passare all'evento un parametro (commandArgument o lo recuperi in altro modo) che ti consenta di capire quale file andare a recuperare. In questo modo, come diceva anche mizrael, verifichi prima tu se esiste ancora il file ed eventualmente mostri un errore da te gestito direttamente a video.
Diciamo che in modo molto banale è lo stesso lavoro che fa un httphandler, ma implementato un po' più alla "paesana" :-)
ciao
Modificato da giangi_77 il 13 dicembre 2010 16.28 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.