60 messaggi dal 30 dicembre 2006
se, come immagino, hai un hosting "base" (p.es. dominio + spazio web) su aruba, sappi che i vecchi web-service "asmx" funzionano tranquillamente; la coppia asp.net 3.5 + asmx è supportata; quindi puoi far interagire silverlight con la base dati (tramite asmx, ovvio).
saluti.
ma che senso ha supportare asmx e non wcf? forse perchè asmx essendo servizi http non potevano tagliarli
Modificato da fileman il 09 dicembre 2010 10.12 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
60 messaggi dal 30 dicembre 2006
hai ragione; il loro approccio credo sia un mix (non so quanto equilibrato) tra un "comprensibile" conservatorismo sistemistico e una timida apertura commerciale (ti costa poco, ti da meno soluzioni per lo sviluppo).
saluti.
63 messaggi dal 18 aprile 2008
grazie, proverò a trovare info sui web service asmx.
comunque devo solo fare delle query select su di un db access e popolare una listbox, textbox ...

hostare il sito nel pc del mio negozio è possibile?
così almeno son sicuro che tutto funziona...
fileman ha scritto:
non so che tipo di interazione devi avere con il db, se è solo la lettura di dati inseriti da te, puoi usare xml, come ho fatto in questo sito

praticamente si, l utente dovrebbe solo leggere dati contenuti nel db.

con che hai fatto il sito? VS o blend?
codice VS, grafica Blend, come MS comanda :-)

visto che devi solo esporre dati, quindi l'utente non inserisce nulla, puoi tranquillamente usare xml come fonte dati, tecnicamente potrebbe anche inserire, ma si complica un pò, allora tanto vale usare gli asmx

Se vuoi ti mando il sorgente in C#, è stato il primo quindi lascia un pò a desiderare come tecnica di programmazione, ma funziona

PS: chissà se c'è un limite massimo di post, di questo passo lo raggiungeremo

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
ha ha ah bisognerà chiuderlo questo post.

ok manda pure così prendo qualche spunto allora..
grazie di tutto...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.