63 messaggi dal 18 aprile 2008
ecco qua... e grazie della disponibilità...

Public Function ScriviNome(ByVal valore As String) As String Implements IService1.ScriviNome
        Return valore
    End Function
Ho riletto i post precedenti ed ho visto che usi un asmx, se hai modo è meglio che usi un servizio wcf service application e poi aggiungi un item di tipo Silverlight-enabled wcf service

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
questo ultimo esempio l ho fatto con wcf e poi ho aggiunto un progetto SL...
con un pò di calma a casa si riesce a fare tutto ... ho utilizzato il tuo stesso codice, anche se in C#, ma la sostanza non cambia, il problema si presentava anche a me, mettendo il breakpoint del debug sull'istruzione:
if (e.Error == null)
ho notato che mi dava un errore per accesso interdominio, verifica se è lo stesso errore che da a te.
Se si, basta aggiungere il file clientaccesspolicy.xml nella root del web project che ospita ClientBin\xyz.xap e nella root del servizio:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<access-policy>
    <cross-domain-access>
        <policy>
            <allow-from http-request-headers="*">
                <domain uri="*"/>
            </allow-from>
            <grant-to>
                <resource include-subpaths="true" path="/"/>
            </grant-to>
        </policy>
    </cross-domain-access>
</access-policy>
Così è tutto accessibile

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
grazie alle tue spiegazioni ed a SL enabled sono riuscito a far funzionare un web service...
quindi in locale funziona però anche se metto un breakpoint nel codice non si ferma per il debug come con winforms...

ora però c'è un'altro problema :)
quando pubblico il sito sul mio server, SL non richiama il service, forse perche è compilato con fw 4 mentre il mio spazio web supporta fino il fw 2???
o bisogna settare il webconfig ???
infatti quando pubblico il sito il webconfig va in errore e sono costretto ad eliminare parte del codice...
wcf non c'è nel .net 2, per silverlight enabled minimo 3.5 se non sbaglio

-Albert Einstein-
infatti ho provato a ricompilare in fw2 ma si riempie tutto di errori...
quindi ora dovrebbe essere colpa del server?
leva il dovrebbe, ma come cavolo fanno ad essere ancora fermi al 2.0!!!

Hai provato a chiedere se prevedono di passare a versione più recente? se no cambia provider, aruba non avrà il 4, ma almeno il 3.5 si!

-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.