vista l'ora forse non riesco, ma provo a spiegarmi meglio:
quando vengono in ufficio i venditori di operatori telefonici, e mi dicono fai il blackberry o iphone che sia, ed io gli chiedo come mai loro usano ancora i vecchi nokia con i tasti grandi, come il mio, oppure quando propongono un'adsl non sanno se l'ip è statico, banda minima garantita, se è fast o interleaved, latenza media, etc... quell'espressione, come dice la pubblicità, non ha prezzo

XP va benissimo, sono uno di quelli che vista l'ha saltato direttamente, ma come consulente IT, se ti propongo di migrare a W7 e/o 2008 R2 e mi presento con XP, 2000/3 ... io penserei che vuoi passarmi una sòla e/o non sei convinto di cosa mi stai vendendo, ma segui solo le direttive aziendali, ora si vende questo, domani quello.

rischio di scatenare ulteriori reazioni, ma per i netbook, ipad, etc... non riesco ancora a trovargli una qualche utilità reale, che non sia la moda, troppo grandi per essere tascabili, troppo piccoli per essere utili per lavorare

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
vista l'ora forse non riesco, ma provo a spiegarmi meglio:
quando vengono in ufficio i venditori di operatori telefonici, e mi dicono fai il blackberry o iphone che sia, ed io gli chiedo come mai loro usano ancora i vecchi nokia con i tasti grandi, come il mio, oppure quando propongono un'adsl non sanno se l'ip è statico, banda minima garantita, se è fast o interleaved, latenza media, etc... quell'espressione, come dice la pubblicità, non ha prezzo


beh in questo caso sono pienamente d'accordo con te, ma questi non li chiamo neanche venditori...
per i nokia guarda, io rimpiango ancora il bellissimo 6210, chi l'ha avuto sa di cosa parlo :-) il mio era aziendale e la company decise dopo due anni di passare da quelli a dei fighetti sony ericsson che però non erano niente di che e infatti si schiantavano uno ad uno per le troppe telefonate :-)


XP va benissimo, sono uno di quelli che vista l'ha saltato direttamente, ma come consulente IT, se ti propongo di migrare a W7 e/o 2008 R2 e mi presento con XP, 2000/3 ... io penserei che vuoi passarmi una sòla e/o non sei convinto di cosa mi stai vendendo, ma segui solo le direttive aziendali, ora si vende questo, domani quello.


su questo dissento per lo stesso motivo per cui sul primo punto ero d'accordo... se vieni da me anche con Windows 3.1, ma poi parlando hai delle buone argomentazioni tecniche (non da venditore, ma da tecnico) che mi spiegano che posso avere dei vantaggi, allora io non guardo cosa hai tu, ma cosa ne capisci...
il contrario è invece quello che non capisci e vieni con il device fighetto e poi non sai cosa hai in mano...


rischio di scatenare ulteriori reazioni, ma per i netbook, ipad, etc... non riesco ancora a trovargli una qualche utilità reale, che non sia la moda, troppo grandi per essere tascabili, troppo piccoli per essere utili per lavorare


beh io ovviamente sono contrario ai netbook, perchè non puoi lavorarci, a meno che il tuo lavoro non consista nell'essere spesso in giro e sempre in riunioni/appuntamenti...
per il resto io l'ho comprato in emergenza, sono stato in trasferta per sei mesi a Milano e mia moglie è venuta su per starci un mesetto e al secondo giorno è morto il portatile "muletto" che avevamo portato da casa, quindi piuttosto che tornare a Roma a prenderne un altro, o comprarne un altro ancora abbiamo optato per una soluzione economica e commerciale, e oggi ancora lo usiamo di tanto in tanto... fare qualcosa che sia scriverci più di due mail al giorno poi è impossibile, a quel punto è meglio un palmare...
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
beh... col mio netbook, con xp, riesco, in emergenza ovviamente, ad essere da un cliente e fargli vedere a che punto è il suo software, e questo non è poco credo

certo l'aggiornamento del proprio hardware/software è indubbiamente necessario, ma credo che a volte si pensi che tutto il proprio lavoro dipenda esclusivamente da questo...
95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Giusto per fare statistica: nell'ambiente enterprise in cui lavoro (e si parla di decine di migliaia di dipendenti su più continenti) tutt'ora i PC nuovi stanno arrivando con XP. C'era in ponte di passare a Vista, ma la validazione interna è stata stoppata e sono ripartiti su W7.
ummon wrote:
validazione interna è stata stoppata e sono ripartiti su W7.

quando il prossimo VS non girerà su XP, allora si sarà costretti a farlo. ah, ma forse allora si sarà ancora fermi a vs 2008 e sarà il 2012... imho è pazzesco comprare hw oggi facendoci girare su un sistema operativo di 11 anni fa, che non so come sfruttarlo. multi core, 4 gb di ram, con XP non servono a niente. ma in questo l'ambiente enterprise è famoso per essere tutto tranne che innovatore...
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
ma in questo l'ambiente enterprise è famoso per essere tutto tranne che innovatore....


si infatti guardano solo la stabilità ... a me dava più problemi xp/2003 di w7/2008R2 ... giusto qualche periferica da rottamare, ma parliamo di cose particolari, le vecchie stampanti ad aghi vanno alla grande!

XPMode lo devo tenere per alcuni siti della P.A. che sono fermi a IE6

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Daniele Bochicchio ha scritto:
ummon wrote:
validazione interna è stata stoppata e sono ripartiti su W7.

quando il prossimo VS non girerà su XP, allora si sarà costretti a farlo. ah, ma forse allora si sarà ancora fermi a vs 2008 e sarà il 2012... imho è pazzesco comprare hw oggi facendoci girare su un sistema operativo di 11 anni fa, che non so come sfruttarlo. multi core, 4 gb di ram, con XP non servono a niente. ma in questo l'ambiente enterprise è famoso per essere tutto tranne che innovatore...
.


Hai ragione da vendere, questa situazione mi crea ogni giorno fastidi e intoppi incredibili.

Purtroppo, parte della colpa (a mio avviso) è anche della politica delle versioni di Windows e tools vari. Stoppando la compatibilità e l'installabilità dei software con il cambio di OS, non si incita all'aggiornamento, al contrario, si spinge verso il mantenimento. Se per assurdo IE6 fosse installabile su Windows 7, una buona fetta di migrazioni sarebbero già avvenute (leggere qua http://www.computerworld.com/s/article/9193901/IE6_addiction_throws_monkey_wrench_into_Windows_7_migration ).
Daniele Bochicchio ha scritto:
imho è pazzesco comprare hw oggi facendoci girare su un sistema operativo di 11 anni fa


hai pienamente ragione e condivido, anche se io personalmente ho comprato un netbook con XP, ma perchè in quel caso il suo lavoro era sostanzialmente navigare, e poi bene o male, volendo, si può anche pensare a fare un upgrade, chi lo vieta...

... a proposito [0T], ma come cavolo si installa un sistema operativo su un netbook che non ha il cd ? chiavetta e immagine iso ?? boh

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.