118 messaggi dal 09 luglio 2007
grazie ancora, certo che tutto gira intorno al motore e di conseguenza deve essere progettato più che bene, e d è per questo,infatti, che ho deciso di aprire un thread, in modo di avere più suggerimenti possibili.

Hai accennato a due particolarità importanti e più precisamente hai acennato al discorso persistenza dello stato e al pattern singleton.

Per quanto riguarda la persistenza dello stato, hai qualche idea in mente e/o suggerimento da potermi dare?

e poi perchè il pattern singleton, io ho intenzione di utilizzare come tecnologia web asp.net mvc 1.0 o 2.0.

P.S.: forse intendevi, per il singleton,lato client e cioè winform?

Grazie ancora
184 messaggi dal 22 giugno 2008
No intendo singleton lato server!! Immagina di avere una classe chiamata "TavoloDaGioco" con all'interno proprietà quali "List<Giocatori> Giocatori, decimal FichesSulPiatto, etc..".
Tutti i giocatori (autorizzati ad accedervi) devono poter accedere alla stessa istanza della classe TavoloDaGioco che deve x questo essere istanziata con il pattern singleton (questa è ovviamente solo un idea ma avere una classe istanziata una sola volta che fa il "lavoro sporco" forse è meglio che instanziare ad ogni richiesta una nuova classe riempiendola con i dati di un database...)... per quanto riguarda la persistenza dello stato.. tutto quello che sai sui database va piu che bene!!

Spero di esserti stato d'aiuto...
118 messaggi dal 09 luglio 2007
Ciao, le tue informazioni, sono state preziosissime, e ti ringrazio vivamente, sta di fatto, che io sto utilizzando visual studio 2010 con silverlight 4 per l'utilizzo di Silverlight OOB e come wcf sto utilizzando WCF RIA SERVICES, e su questo ti volevo chiedere un suggerimento(l'ultimo).

GRazie di tutto.

P.S.: Per quanto riuarda la persistenza dello stato, tu hai accennato al database, io stavo pensando anche alla sessione e sioè a session state mode="out of process".
184 messaggi dal 22 giugno 2008
sui RIA Services non so aiutarti mi dispiace... ma per la persistenza dello stato torno a ripeterti che un bel database è la cosa migliore (secondo me)... Piu facile da gestire, da mantenere, da interrogare... poi... vedi tu...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.