2 messaggi dal 07 ottobre 2010
sono agli inizi con .Net, pertanto volevo sapere se gli ultimi libri sulla versione 4.0 sono un evoluzione dei precedenti (asp.net per tutti) oppure riscritti daccapo; cosa mi consigliate? di acquistare anche i libri precedenti? grazie
Ti conviene sempre andare sull'ultima versione, di solito ci sono sempre basi anche delle versioni precedenti.
I ragazzi di AspItalia hanno giusto scritto qualche libro in merito...
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
bisogna capire cosa intendi tu per "agli inizi" dato che come dice dancerjude, generalmente i manuali scritti dai nostri responsabili di aspitalia hanno una parte introduttiva e poi si concentrano sul framework protagonista del libro.
Ho proprio sotto mano "ASP.NET 4.0 in C# e VB" e nel retro si parla di un livello "Intermedio", ma a mio parere può andare benissimo anche per chi inizia a sviluppare di .Net, ma ha delle basi di programmazione.
ciao
2 messaggi dal 07 ottobre 2010
OK, avete ragione devo essere più esplicito:
1) vengo dal mondo java/swing/j2ee (4/5 programmazione)
2) ho la necessità di diventare 'operativo' in ambiente .NET nel giro di 1/2 Mesi al massimo
3) dovro sviluppare applicazioni in infrastrutture prettamente web con base dati sqlserver, web services, xslt/xslfo, moduli sharepoint
4) dovrò manutenere applicazioni esistenti in .NET 3.5 e sviluppo di applicazioni nuove sul 4.0

volevo capire se era meglio prendere il libro sul "3.5 .Net per tutti" o comprare direttamente quello sul "4.0" (che dovrebbe trattare anche delle versioni precedenti di .NET ?)

grazie per la pazienza
quoto quanto detto finora. Io ad esempio ho comprato a sua volta asp.net 2.0 per tutti, e mi sono trovato molto bene. Inoltre devi considerare che anche se come ha giustamente detto giangi "hanno una parte introduttiva e poi si concentrano sul framework protagonista del libro." nel sito aspitalia ci sono tutti gli esempi di codice utilizzati nel libro, per cui se una cosa magari non ti è del tutto chiara, puoi prenderne visione oltre che appoggiarti al forum che come vedi è seguitissimo da molti esperti.

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Visto che il 4.0 supporta anche le versioni precedenti ma non il contrario direi di prendere gia l'ultima versione...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
io direi di prendere anche il 3.5 visto che devi fare manutenzione di siti anche per questo framework, così ti accorgi delle differenze tra le due versioni.
stylus wrote:
volevo capire se era meglio prendere il libro sul "3.5 .Net per tutti" o comprare direttamente quello sul "4.0" (che dovrebbe trattare anche delle versioni precedenti di .NET ?)

avendolo scritto  il 4.0 è fatto meglio, perchè abbiamo migliorato alcuni passaggi e/o punti: per esempio, il databinding è più snello e concentrato. 'ASP.NET 3.5 per tutti' ha il vantaggio, ammesso che ti serva, che parte da ASP.NET 1.0 ed arriva al 3.5 SP 1, quindi contiene una specie di riassiunto di tutte le versioni. 'ASP.NET 4.0 guida completa' è invece dedicato solo alla versione 4.0, quindi pone in risalto le novità rispetto alle versioni precedenti, ma taglia alcune cose "legacy" che non avrebbe senso tenere. non so se risponda alle tue richieste, ma questa è
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.