stylus ha scritto:

...
2) ho la necessità di diventare 'operativo' in ambiente .NET nel giro di 1/2 Mesi al massimo
3) dovro sviluppare applicazioni in infrastrutture prettamente web con base dati sqlserver, web services, xslt/xslfo, moduli sharepoint
4) dovrò manutenere applicazioni esistenti in .NET 3.5 e sviluppo di applicazioni nuove sul 4.0
...


che dire? in bocca al lupo! e se ci riesci ti propongo di persona come MVP dell'anno :-)

scherzi a parte, penso che anche se vieni da java e sei un senior developer, in un mese o due, studiando anche parecchio ogni giorno non riuscirai ad essere padrone di tutto quello che hai elencato... probabilmente riesci comunque a lavorarci, specialmente se sei in modalità "maintenance", dato che si tratta di correggere bug e fare piccole evoluzioni del codice...

comunque sia, benvenuto nel mondo .NET, normalmente tutti i "javisti" anche quelli più "talebani" dopo un pò apprezzano il salto e si dichiarano soddisfatti ;-)
9 messaggi dal 05 settembre 2011
www.dofoo.net
Ciao ragazzi,
mi accodo ad un messaggio già esistente per dettagliare la domanda a mio uso e consumo, nello specifico sul linguaggio utilizzato (spero di non fare un torto a nessuno).
Io provengo da Actionscript, ho basi quindi di programmazione ad oggetti e, guardando il codice, sono molto più orientato a C# che a VB (C# è molto più simile ad AS3) e ho basi di programmazione server side sia in asp che in php4. Di VB.Net non mi interessa nulla. Il libro di cui si tratta è ugualmente valido per me? Mi sapreste consigliare in alternativa altri testi che trattano ASP.NET solo in C#? Dovendo realizzare al massimo CMS modulari che erogano dati in XML (al massimo WSDL) credo mi sia sufficiente anche la versione 2.
Ringrazio in anticipo e saluto tutti, sono un nuovo iscritto.
A presto
Fabio
http://www.dofoo.net

http://www.dofoo.net
il libro è in entrambi i linguaggi: le demo sono speculari, quindi se non ti interessa VB, semplicemente lo ignori. ti suggerirei comunque di prepararti su C# (doc ufficiale, un libro ad hoc tipo il nostro), perchè altrimenti poi avresti difficoltà a capirne la sintassi. per il resto, se conosci HTML il libro va benissimo. la versione 2 di ASP.NET ha molte feature in meno e comunque nel libro sono segnalate le compatibilità con le varie versioni, così da rendere chiaro quando si tratta di una novità e quando invece è disponibile in versioni precedenti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.