12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Ho iniziato un progetto in ASP.NET 3.5 e adesso l'ho passato in Asp.net 4.0.

Da quel memomento i controlli di validazione login (login, changepassword, recoverypassword) non parlano più "Italiano" ma solo in Inglese.

Nel webconfig l'inizializzazione <globalization culture="it-IT" uiCulture="it-IT"/> è correttamente impostata ma con la versione 4.0 i controlli sembra che non sentano più queste impostazioni.

Ho spulciato un pò il web ma non ho trovato nulla.
A qualcuno è già capitato questo inconveniente??
Premetto che è possibile cambiare i messaggi dei controlli ma era troppo comodo avere i messaggi già correttamente impostati.

Ciao.
Modificato da Nik66 il 04 ottobre 2010 16.32 -
- puoi postare la section del web.config incriminato ?
- e poi, c'è un solo web.config nella tua web app ?
guardati questo video http://www.microsoft.com/italy/beit/Msdn.aspx?video=f7424a79-b50d-4fda-a99f-35274c18a4de circa a metà spiega come impostare la lingua per i controlli presenti nella pagina e la cosa più bella è che poi il tutto lavora in automatico, cioè a seconda della lingua del browser vengono caricati a runtime i rispettivi Culture....

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Si c'è solo un web-config..

La riga che imposta la lingua dell'applicazione nel web-config è:

<globalization culture="it-IT" uiCulture="it-IT"/>

In questo modo forzo l'applicazione con le impostazione in Italiano.

Con il net framework 3.5 le scritte per quei controlli appaiono in Italiano, adesso invece con il 4.0 solo in Inglese.
12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Ho visto il video... l'esempio fa vedere come usare i file di resource per siti multilingua che sentono l'impostazione del browser per far apparire messaggi diversi.

Non è il mio caso, l'applicazione deve girare solo in Italiano, per quello imposto io la culture e la uiCulture nel web-config.

Grazie comunque.
Nik66 ha scritto:
Ho visto il video... l'esempio fa vedere come usare i file di resource per siti multilingua che sentono l'impostazione del browser per far apparire messaggi diversi.

Non è il mio caso, l'applicazione deve girare solo in Italiano, per quello imposto io la culture e la uiCulture nel web-config.

Grazie comunque.

Si lo so, ma era un modo come un altro per forzare la lingua...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
io uso questa sintassi e funziona correttamente:

<globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8" culture="it-IT" uiCulture="it-IT" />

ciao
12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Ho provato... ma non cambia nulla.
Se però a te funziona con il 4.0 cerco ancora..

Grazie e ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.