Nik66 wrote:
In questo modo forzo l'applicazione con le impostazione in Italiano. Con il net framework 3.5 le scritte per quei controlli appaiono in Italiano, adesso invece con il 4.0 solo in Inglese.

perchè probabilmente manca il language pack in italiano per la 4.0. è per questo che è sempre consigliabile personalizzare i template di questi controlli.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
che stupido, proprio non avevo pensato al language pack...ma la culture non dovrebbe essere gestita comunque? Il language pack non gestisce solo i testi?Altrimenti, per assurdo, dovrei prevedere di installare il language pack di tutte le lingue esistenti. :-)
ciao
12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Io ho scaricato il framework 4.0 dal sito ufficiale Microsoft in Italiano ma rimane sempre uguale.

Non ricordo se con la 3.5 era arrivato successivamente con un service pack o c'è proprio un posto per scaricare questo language pack.

Qualcuno sà dove si può prendere questo aggiornamento??

A meno che non deve ancora uscire! :-)
giangi_77 wrote:
Il language pack non gestisce solo i testi?

gestisce la localizzazione di errori e messaggi. quindi anche di questi controlli.

Altrimenti, per assurdo, dovrei prevedere di installare il language pack di tutte le lingue esistenti. :-)

teoricamente sì: per questo è sempre meglio prevedere un meccanismo proprio, convertendo in template e, nel caso, gestendo con le normali risorse le stringhe da localizzare.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Daniele Bochicchio ha scritto:

gestisce la localizzazione di errori e messaggi. quindi anche di questi controlli.

Avevo dimenticato questo aspetto anche perchè per l'appunto gestisco sempre personalmente cosa mostrare all'utente.


Nik66 ha scritto:
Non ricordo se con la 3.5 era arrivato successivamente con un service pack o c'è proprio un posto per scaricare questo language pack.

Qualcuno sà dove si può prendere questo aggiornamento??

a memoria ricordo che per il framework 3.5 avevo scaricato un language pack, ma potrei confondermi con la versione 2.0. Sul sito microsoft trovato niente? Dovresti trovare qualcosa tra i link "correlati" al download del framework.

ciao
Modificato da giangi_77 il 06 ottobre 2010 17.24 -
12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Trovato, provato e funzionante! :-)

se servisse a qualcuno lascio l'indirizzo, io ho scaricato il full language pack per 32 e 64 bit ma esiste la possibilità di scaricare anche una sola lingua in particolare.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=7A4C6414-7F64-47A5-AE20-218403137957&displaylang=it

Grazie a tutti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.