151 messaggi dal 29 luglio 2010
Ciao ho un quesito da porvi: io vorrei che quando mi compare una label (label.txt = true), un pulsante venga cliccato in automatico. Questo perchè ho uncaso in cui vado ad inserire dei dati dentro un database e sotto ho una tabella che me li visualizza, ma finche io non premo il pulsante che mi fa ricaricare la pagina la tabella non si aggiorna. Io vorrei che il pulsante si premesse da solo e che quindi la pagina si ricaricasse da sola....
Scusa, puoi postare il codice che utilizzi per effettuare l'inserimento e per popolare la "tabella" alla quale fai riferimento?

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
151 messaggi dal 29 luglio 2010
Dim objConn As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("miodatabase"))
Dim objCmd As OleDbCommand
Dim sqlCmd As String
Dim objRng As New RNGCryptoServiceProvider
Dim intSaltSize As Integer = 16

Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btncrea.Click


sqlCmd = "INSERT INTO nome tabella (valori) VALUES (@valori)"
objCmd = New OleDbCommand(sqlCmd, objConn)
objCmd.Parameters.Add("@valore", txt.Text)
Dim objByte() As Byte = New Byte(intSaltSize) {}
objRng.GetBytes(objByte)
Dim strSalt As String = Convert.ToBase64String(objByte)
objCmd.Parameters.Add("@valore", txt.Text)
objCmd.Parameters.Add("@valore", txt.Text)
objConn.Open()
objCmd.ExecuteNonQuery()
objConn.Close()
lbl.Text = "dati inseriti"

End Sub

Ovviamente nel codice postato ho cambiato i nomi deic ampi e delle tabelle.. Ma quello che interessa a me è che quando la label "dati inseriti" si attiva mi attivi un click automatico di un altro pulsante che io uso per aggiornare il tutto
scusami la domanda sciocca, ma non puoi fare un redirect direttamente al termine della sub? o_O

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
A parte che potresti pure fare diversamente...

Immagino che hai una funzione che fa la lettura dal db per popolare la "tabella" e che venga chiamata nel Page_Load.

Al termine della Sub Button1_Click ti basterebbe chiamare questo metodo ed hai fatto

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
151 messaggi dal 29 luglio 2010
il codice per inserire i dati nella tabella è quello che ho postato sopra, i dati li visualizzo poi con un datalist legato ad un accessdatasource. non ne ho di function...
risposta veloce: per chiamare il metodo puoi chiamare direttamente
Button1_Click(null, null);

ma è concettualmente sbagliato.
Per fare le cose giuste devi portarti a un livello di astrazione maggiore ciò che è dento la tua button_click deve diventare una funzione private del tipo InsertInTabella() e sarà poi questa la funzione che richiami dallla button_click e dalla tua seconda funzione.

altro errore di fondo: non è il mostrare una label che può pilotare una insert sul db...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.