57 messaggi dal 15 aprile 2009
Ciao a tutti, ho l'esigenza di inviare tramite un programma gestionale un file xml. Una volta che l'upload è completato vorrei iniziare con delle procedure che ho già.

Il problema è che non so come impostare il codice affinché si accorga che il file è stato trasferito e quindi iniziare le procedure.

Spero di essere stato chiaro. Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
LordYayo ha scritto:
Ciao a tutti, ho l'esigenza di inviare tramite un programma gestionale un file xml. Una volta che l'upload è completato vorrei iniziare con delle procedure che ho già.

Il problema è che non so come impostare il codice affinché si accorga che il file è stato trasferito e quindi iniziare le procedure.

Spero di essere stato chiaro. Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.

if (System.IO.File.Exists(filePath))
// il file è già sul server
Response.Write("Il file non può essere caricato perché già presente sul server!");
else
{
// salviamo il file nel percorso calcolato
FileUpload1.SaveAs(filePath);

// mandiamo un messaggio all'utente
Response.Write("File caricato!");
}

metti l'istruzione dopo l'ultimo response, avendo cura di mettere tutto in un try cosi se va bene lanci la proc, altrimenti va in errore e non esegue nulla.

fonte del codice: http://aspnet.html.it/articoli/leggi/1641/upload-di-file-sul-server-con-aspnet-20/2/
In questo modo però l'upload la faccio da pagina aspx. Io avrei bisogno di un metodo tipo php --> move_uploaded_file

Cioè la mia idea è quella che quando il file che uppo dal programma gestionale esterno è andato a buon fine allora partono le procedure...

Dimmi se ho sbagliato qualcosa io...
LordYayo ha scritto:
In questo modo però l'upload la faccio da pagina aspx. Io avrei bisogno di un metodo tipo php --> move_uploaded_file

Cioè la mia idea è quella che quando il file che uppo dal programma gestionale esterno è andato a buon fine allora partono le procedure...

Dimmi se ho sbagliato qualcosa io...

a ok.. allora potresti fare un controllo sulla dimensione del file... quando raggiunge la dimensione significa che ha terminato.

ovviamente devi conoscerla a priori..
Modificato da lorenzo_ il 10 agosto 2010 15.46 -
Modificato da lorenzo_ il 10 agosto 2010 15.46 -
Appunto, essendo un elenco di prodotti nell'xml nn posso sapere la sua dimensione a priori...
LordYayo ha scritto:
Appunto, essendo un elenco di prodotti nell'xml nn posso sapere la sua dimensione a priori...

chi fa l'upload?
Ciao,

come effettui l'upload? Via http? un web service? cosa usi?

m.
Il cliente tramite il gestionale, c'è una funzione apposita che invia l'xml ad una pagina aspx che scelgo io.

Da quel poco che ho capito nelle specifiche del programma invia questo file ad una pagina, io devo intercettarlo e quindi la procedura di aggiornamento database parte.

Purtroppo non c'è scritto quasi nulla per asp.net...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.