199 messaggi dal 12 aprile 2006
fileman ha scritto:
questo va in medium level http://www.telerik.com/products/reporting.aspx ma te la devono pagare molto bene come app

Grazie .. Gentilissimo ! ma che tu sappia con questa versione trial posso farci qualcosa ?
A me basta fare solo una stampa !
Ciao
purtroppo non ne ho idea, non l'ho mai usato, mi ricordavo di averlo visto cercando i vari prodotti per il reporting.

Dovresti vedere anche la versione Crystal Report per VS2010 di cui hanno rilasciato la beta 2, non ho avuto modo di provarla ancora, magari funziona senza Full Trust

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
purtroppo non ne ho idea, non l'ho mai usato, mi ricordavo di averlo visto cercando i vari prodotti per il reporting.

Dovresti vedere anche la versione Crystal Report per VS2010 di cui hanno rilasciato la beta 2, non ho avuto modo di provarla ancora, magari funziona senza Full Trust

MA spiegami una cosa ... io non ci ho capito niente cosa si intende full trust, medium ecc; inoltre crystal report cosa c'entra in tutto questo e con il maintainer d'altronde ? me lo spieghi brevemente per favore ?
Altra cosa : ho messo un'altro post in questo momento (nella sezione ASP e sempre riferito a questo argomento) dove posso reperire della documentazione che mi faccia fare con script questo benedetto report ? Se devo acquistare qualche manuale, quale ? Considera che sono digiuno di Html, java o xml.
Grazie
Ciao
Modificato da Lauran il 01 agosto 2010 08.43 -
Full Trust = privilegi elevati di cui parlava la risposta del manteiner, Medium Trust è il livello un pò più basso di accesso al sistema che hanno gli assembly, con notevoli vantaggi dal punto di vista della sicurezza.
Ultimamente si cerca di fare tecnologie che non richiedeno particolari privilegi per funzionare, per esempio come il prossimo Sql Ce 4, se non ho capito male, che fino alla v 3.5 richiedeva l'installazione da parte dell'amministratore del sistema del runtime.

Ma questo report che tipo di dati deve esporre?
Con quale formato? (tipo datagrid o form)

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Nulla.. è una stampa personalizzata dove vengono esposti su di essa una serie di dati provenienti da diverse tabelle del DB di MSSQL messe in relazioni fra di loro; in pratica è una stampa di preventivo auto dove alla sx ci sono i riferimenti dell'auto e alla destra le opzioni con tanto di intestazione e addirittura volevo mettere anche la foto del'auto.
Il tutto dopo aver selezionato il codice dalla mia applicazione da passare al report.
Questo.. per farti una idea più precisa.
Comunque questa cosa mi ha proprio lasciato sconcerto perchè comunque vada, devo rifare il report benché semplice, non è banale e richiede comunque tempo; anche per questo vorrei farlo con un tools e però che mi garantisca poi di poterlo rendere compatibile in hosting.
Grazie Ciao
potresti creare una vista sul db, poi in una pagina su cui esporre tramite 2 datagrid ( o altri controlli simili) il risultato, ed aggiungere un controllo image per la foto.
Se non c'è il rischio che superi la prima pagina, altrimenti diventa dura da gestire, quando hai impostato le dimensioni della pagine uguali a quelle di un foglio A4 (tenendo conti di eventuale intestazione prestampata), stampi dal browser ed hai un simil report... senza nessun reporting tool, certo non è delle migliori soluzioni, ma l'ho usata in passato ed il risultato è accettabile.

-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
potresti creare una vista sul db, poi in una pagina su cui esporre tramite 2 datagrid ( o altri controlli simili) il risultato, ed aggiungere un controllo image per la foto.
Se non c'è il rischio che superi la prima pagina, altrimenti diventa dura da gestire, quando hai impostato le dimensioni della pagine uguali a quelle di un foglio A4 (tenendo conti di eventuale intestazione prestampata), stampi dal browser ed hai un simil report... senza nessun reporting tool, certo non è delle migliori soluzioni, ma l'ho usata in passato ed il risultato è accettabile.

Potrebbe essere effettivamente una soluzione; ma tenendo conto che il mio preventivo già esiste su un form (è di compilazione),devo provare a stampare quello da browser e vedere come viene anche se ho delle perplessità;
Ho visto che anche qui sul forum quando si vuole stampare si crea una pagina adatta alla versione di stampa forsi intendi così ?
ma come devo fare per trasformare una pagina in versione stampabile ? C'è modo di farlo in automatico ? o devo costruirmi io una pagina anualmente come tu dici ?
Grazie ancora.

PS.: comunque ottima dritta...complimenti
Modificato da Lauran il 04 agosto 2010 00.04 -
le pagine stampabili degli articoli, altro non sono che pagine (x)html con css che rimuovono le formattazioni inutili, impostano la larghezza massima dei campi, etc... per certi versi equivale a creare una pagina ad hoc per la stampa.

ma tenendo conto che il mio preventivo già esiste su un form (è di compilazione),devo provare a stampare quello da browser e vedere come viene anche se ho delle perplessità;

in questo caso ti conviene lavorare di CSS, il form ce l'hai già fatto, lo devi solo formattare senza grafica inutile ed aggiustare in larghezza, per non andare fuori area stampabile

-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.