29 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao.

Ho sviluppato un sito web ed ho fatto uso del TreeView: ho tirato giù il controllo, l'ho abbinato al Web.sitemap ed in Visual Studio funziona perfettamente.

Il problema nasce dall'esposizione del sito sul web: richiamandolo direttamente dal server web, cioè utilizzando un browser sul server, funziona. Collegandomi da un altro PC viene caricata la default.aspx ma non il TreeView e l'errore restituito cliccando sul segnale in basso a sinistra del browser è: Object expected...

Chi mi aiuta?
Sto per stringere il nodo scorsoio intorno al collo...
Grazie.
in che senzo lo hai tirato giù??

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ciao.
E' un modo di dire... "Ho tirato giù il controllo dalla ToolBox"...
Dovevo dire "Ho trascinato il controllo"?

Comunque dopo questa precisazione ho ancora lo stesso problema.

Anzi, ne ho anche un altro: come posso fare per esporre il sito direttamente dal mio PC sulla rete aziendale?
Vorrei che altre persone si possano collegare direttamente al mio PC e quindi navigare il sito in questione digitando semplicemente il nome del mio PC e quello della directory nel loro browser.

E' possibile? Come?

Grazie!
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Stai utilizzando il server web interno di Visual Studio o hai creato il sito su IIS?
con IIS puoi tranquillamente hostare il tuo sito, eviteri il wer server del VS che serve solo per "giocare", comunque quello che ricevi sembra un errore javascript, controlla con fiddler il se il controllo riesce a scaricare tutti i file necessari

ciao marco

Confucio

Ciao.

Si, l'errore è javascript perchè mi restituisce un "Object required" facendo riferimento alla linea di codice in cui viene istanziato il TreeView.

Per controllare il sito durante lo sviluppo ho utilizzato il Web Server interno di Visual Studio.

IIS è installato e funziona, dato che sviluppando altri siti in ASP classico utilizzo proprio IIS per il controllo del lavoro. Pensavo che condividendo semplicemente la directory del sito sul mio PC, il sito fosse poi visibile da qualunque altra macchina sulla rete ma devo sbagliare da qualche parte... eppure lo facevo... forse sto invecchiando...

Se mi parlate di fiddler però, non so proprio a cosa fate riferimento data la mia poca esperienza nel mondo .net.
Potreste illuminarmi un po', per favore? (mentre cerco altre informazioni sul web... Non mi aspetto mai la "pappa pronta")...

Ragazzi, grazie ancora!
Devo dire che qui sto trovando comunque persone che aiutano!
fiddler è un too che controlla il traffico, ti permette di vedere le richieste del browser verso il server e vedere se il server ha restituito o meno quanto richiesto.

così puoi vedere se mancano dei file come ad esempio file js ecc ecc

Confucio

843 messaggi dal 08 aprile 2009
Così come ti ha consigliato nostromo non utilizzare il Server Web interno di Visual Sudio anche quando stai in debug della tua applicazione.

Per lo sviluppo:
1)Vai su IIS e da Sito Web Predefinito tasto destro e Crea nuova directory virtuale.
2)Alias: nome che vuoi associare al web di sviluppo
3)Directory: seleziona la cartella dove risiede il progetto
4)Apri Visual Studio e vai su File\Apri\Sito Web. Seleziona IIS locale e dopo il web che hai appena creato.

In questo modo anche quando lanci l'applicazione viene utilizzato IIS e non Il Web Server interno.

Per la parte di deploy ti consiglio di scaricare un tools gratuito della microsoft che si chiama Web Deployment (WebDeploymentSetup.msi).
Dopo che lo hai installato apri visual studio e apri il tuo progetto di sviluppo come ti ho descritto prima. Seleziona il progetto, tasto destro e "Add Web Deployement Project". Crea il tuo progetto di deploy e una volta aggiunto al progetto lo selezioni, tasto destro e compila. Per maggiori informazioni puoi consultare le guide on-line.
Comunque il deploy ti crea la struttura di rilascio e il codice delle pagine viene aggiunto in una dll che la troverai nella cartella bin.

Per creare il sito web che vedranno in rete:
1)Vai su inetpub\wwwroot\.
2)Crea una nuova cartella che corrisponde al nome del sito
3)Vai su iis e seleziona la cartella che hai creato
4)Proprietà e crea sito

Gli utenti potranno accedere inserendo nel browser:
http:\\ip della tua macchina o nome della tua macchina\nome sito

Ti consiglio questa procedura:
1)perchè è sempre buono avere un ambiente di sviluppo e un ambiente di rilascio
2)non è bello che l'ambiente di rilascio nel quale accedono gli utenti sia quello dove è contenuto il sorgente e non l'assemply.

Se ti serve aiuto chiedi pure...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.