Salve a tutti il mio problema è il seguente:

Da un db leggo un campo(un menu in formato xml) in formato xml, e lo salvo in un DataSet.
Ora vorrei scrivere il contenuto del dataset direttamente su un file xml vero e proprio es: "menu.xml"

Quando uso il metodo DataSet.WriteXml( "pathfile") perdo la struttura dell'xml che ho nel dataset e soprattutto i caratteri quali '<' o '>' vengono sostituiti con '&lt' o '&gt'

Grazie a tutti per la disponibilità
Ciao, se ho capito bene, la cosa la puoi risolvere creandoti un httpHandler.

In questo handler vai a creare tutta la struttura del file xml, andando a prelevare dal db solo i dati che ti interessano. L'handler poi ti creerà dinamicamente il file .xml

Se hai bisogno di aiuto per l'handler dimmelo che ti posto un codice di esempio.

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Ciao grazie per la risposta.

Non so se faccia al caso mio, provo a spiegarmi meglio.
Quando prelevo dal db i dati, il dato che ottengo è un xml con la struttura di un menu. Il campo del db su cui leggo è di tipo xml (quindi l'xml è già fatto).
Ora questo dato lo vado ad inserire in un DataSet e l'idea era quella di utilizzare il metodo DataSet.WriteXml("percorsofile") per creare il file.xml sul server con i dati letti. Il problema principale è:
Il metodo WriteString effettua quanto segue:

I caratteri &, < e > vengono sostituti rispettivamente da &amp;, &lt; e &gt;.

I valori di carattere compresi nell'intervallo 0x-0x1F, esclusi i caratteri di spazio 0x9, 0x10 e 0x13, vengono sostituiti da entità di caratteri numerici (da &#0 a &#0x1F).

Se il metodo WriteString viene chiamato nel contenuto di un valore di attributo, le virgolette doppie e singole vengono sostituite rispettivamente da " e &apos;.

Altrimenti c'è una altro modo? Con httpHandler che mi dicevi come funzionerebbe?

Grazie ancora
Scusa la domanda, ma a cosa ti serve il file xml generato in questo modo?

Creazione Siti Vicenza
lo devo dare come parametro al controllo TreeView. Mi è stata richiesta una pagina .aspx User Friendly per la modifica delle voci di menu tramite l'utilizzo di quel controllo. Senza dover modificare a mano il file .xml ogni volta che lo si vuole modificare.

Per quanto riguarda la visualizzazione:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/7a9swst5(VS.80).aspx

Lo scoglio successivo sarà la modifica dei dati.
Il problema fondamentale è che non sono esperto di tutto il framework .net , ho esperienze di programmazione ma sempre a livello di Java
Allora cambia tutto... recentemente ho avuto la tua stessa neessità, guarda il mio post di allora:
http://forum.aspitalia.com/forum/post/359077/Quesito-Controllo-TreeView.aspx

Qui trovi tutte (o quasi) le risposte alle tue domande!

Fammi sapere!

Se conosci JAVA puoi cominciare a studiare il linguaggio c# che è quello che di piu gli somiglia...

Creazione Siti Vicenza
Ti ringrazio per la risposta, ho dato un'occhiata al post. Purtroppo la soluzione non fa al caso mio, poichè io non ho un db in cui ogni record puo' essere scritto come campo di un treeview o di un file xml.
Io ho un' unica grande "stringa" contenente l'xml che mi interessa.
La difficoltà è lavorare con questo dato. Ho provato a metterlo in un dataSet e ad elabolarlo, ma non si riesce ad ottenere nulla. Domani provo con la XmlDocumet voglio vedere cosa ne viene fuori :)

Grazie ancora
Scusa, dimmi se ho capito bene la tua necessità:

Tu hai un treeview, questo treeview dev'essere aggiornabile autonomamente dal tuo cliente. Giusto?

se si...

In genere il treeview viene dato in pasto un file xml (che è la sua fonte per reperire i dati), ora nel post che ti ho suggerito succede che il treeview viene popolato non da un file xml ma bensi da un db (che nel mio caso è in access) quindi del file xml non me ne farei niente!!

Altre soluzione per realizzare questo tipo di scenario non ne vedo, anche perchè andare a creare un'applicativo che ti costruisca, modifichi o crei un file xml per poi alla fine ottenere lo stesso risultato di popolamento del treeview mi sembra sia inutile oltre che dispendioso di risorse e tempo, no?

fammi sapere...

Creazione Siti Vicenza

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.