9 messaggi dal 27 marzo 2006
Ciao Cristian, una domanda.
D: e se devo mappare una richiesta su un Generic Handler (.ashx), come Faccio? Questo non eredita da Page, come posso implementarlo?
Leggiti questo articolo di Daniele su MSDN:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc185070.aspx

HTH!

Ciao, Ricky.

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it
Anche se non è una pugina è pur sempre un http handler. Quindi fai un tuo IRouteHandler che come getHandler restituisce l'oggetto del tuo generic handler. Per ottenerlo usa BuildManager.CreateInstanceFromVirtualPath. Dovrebbe andare

Ciao

Il mio blog
Homepage
9 messaggi dal 27 marzo 2006
Innanzitutto grazie ad entrambi, ho un'altro problema però, spero mi possiate aiutare ancora.

Come suggerito da Cristian, ho implementato un mio IRouteHandler anche per i generic handler, e sia quest'ultimi che le pagine in LOCALE vengono instradati correttamente, il tutto và che è una meraviglia.
Quando faccio il deploy invece, e sposto tutto sul server non funziona più, e come se non mappasse gli url riscritti con i corrispondenti RouteHandler, in particolare:
- Le immagini gestite col generic handler non vengono visualizzate
- Per gli url delle pagine invece mi ritrovo con "Page Not Found"

Tu parli d'impostare il filtro ISAPI di IIS6 per URL senza estensione, ma non penso sia il mio caso, io mappo infatti solo risorse aspx ed ashx. Ho provato ad aggiungere anche i dataTokens per specificare il path, fatto ripartire l'applicazione ASP.NET, ma nulla, sul server il Routing non và. Avete per caso idea di quale possa essere il problema?
Da quello che dici sembra proprio un problema di mapping isapi. Per gli ashx in effetti è strano, se dici che sono già mappati. Ma per sfruttare il rounting devi per forza mappare * perché le richieste che di solito si fanno non hanno estensione.

Ciao

Il mio blog
Homepage
9 messaggi dal 27 marzo 2006
Ok, Ok Cristian, mea culpa, mi sono espresso male, non sembra, ma è un problema d'ISAPI, infatti tutti gli URL sono costruiti senza estensione (sia aspx che ashx) e non vengono presi in carico da ASP.NET con IIS6.
Adesso la cosa si complica, perchè l'applicazione web gira su hosting condiviso e non ho accesso alla configurazione di IIS per mettere mano al filtro ISAPI.
Il risultato di evitare tutti quei parametri in querystring è raggiunto, ma visto come stanno le cose mi sà che sono necessariamente costretto a mettere il suffisso .aspx e .ashx per far prendere in carico ad ASP.NET le richieste dei miei URL user friendly sul web server? Bella storia, dopo tanto lavoro! Suggerimenti?
9 messaggi dal 27 marzo 2006
OK, pazienza, grazie cmq di tutto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.