87 messaggi dal 11 settembre 2004
si gli accessi sono giornalieri, e Hw dovrebbe essere nuovo penso ibm xseries 3200 o 3400 con win 2008 server.
le operazioni da fare dovrebbero essere abbastanza comlesse. ma non impossibili.
scusami ma non ho capito cosa intendi per fare a meno di cache/session?
se per te possono essere usate var session oppure no.

ciao
e
grazie
zeropower wrote:
scusami ma non ho capito cosa intendi per fare a meno di cache/session? se per te possono essere usate var session oppure no.

secondo me in uno scenario così "semplice" (passami il termine) puoi fare a meno di cache e session, tenere l'identificativo del basket in un cookie e recuperarlo ogni volta dal database. tutto qui.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
83 messaggi dal 30 luglio 2003
Ciao,
sono interesatto anche io all'argomento visto che sto riscrivendo il codice del mio sito di e-commerce che ha al momento 5000 accessi unici al giorno.

Fino ad ora ho sempre recuperato i dati dal DB ogni volta che l'utente cambia pagina. Con tale scenario cosa mi consiglieresti?

Considera che la macchina su cui sta il sito è un DELL R710 con doppio Quad da 2.26 e 32Gb di ram con 6 HD raid 5.

Grazie 1000. Ciao
torin.it wrote:
Fino ad ora ho sempre recuperato i dati dal DB ogni volta che l'utente cambia pagina. Con tale scenario cosa mi consiglieresti?

dipende. se puoi permetterti di gestire l'impatto che la cache ha sulla tua applicazione (e tu con 32 GB puoi  ), ovviamente ci sono solo benefici. ancora di più se passi ad una modalità out of process per la cache, usando Velocity/Windows Server AppFabric Cache:
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net4/velocity.aspx

Considera che la macchina su cui sta il sito è un DELL R710 con doppio Quad da 2.26 e 32Gb di ram con 6 HD raid 5.

.

83 messaggi dal 30 luglio 2003
dipende. se puoi permetterti di gestire l'impatto che la cache ha sulla tua applicazione (e tu con 32 GB puoi ), ovviamente ci sono solo benefici

Per il mio sito questo approccio quindi porterà dei benefici, ma se l'applico su macchine in housing (considera che vorrei rivendere il software, naturalmente in una versione light) questo approccio che impatto avrebbe sulla macchina?

ancora di più se passi ad una modalità out of process per la cache, usando Velocity/Windows Server AppFabric Cache

Su questo argomento sono a digiuno e mi documenterò al più presto visto che sto riscrivendo la parte utente da .Net 1.1.4... a 4.0 quindi un bel salto generazionale.

Grazie 1000
torin.it wrote:
Per il mio sito questo approccio quindi porterà dei benefici, ma se l'applico su macchine in housing (considera che vorrei rivendere il software, naturalmente in una versione light) questo approccio che impatto avrebbe sulla macchina?

dipende. in linea di massima, ti direi di fare una buona architettura e prevedere la possibilità di utilizzare per questo aspetto un sistema a plug-in. male che vada non la utilizzi per niente, oppure passi a quella in memoria, a App Fabric Cache, se dovesse servire.
comunque, in hosting/housing il problema non si pone, tutto sommato. perchè tu in genere hai meno carico e quindi, di riflesso, occupi meno risorse.
Grazie 1000

prego
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.