32 messaggi dal 15 aprile 2001
ciao a tutti,
mi trovo a dover affrontare questo tipo di problema in relazione ad un database con un carrello prodotti (interfacciato con pagine ASP) che dia la possibilità agli utenti di ordinare via form .
Il mio db in ACCESS dovrebbe contenere massimo 1500 articoli con categorie solite come descrizione breve e dettagliata ma deve anche avere 5 listini che appaiono a seconda della login effettuata dall'utente.
Il db gira su un buon provider che è 9Net .
Tutto questo per arrivare a chiedervi..... quante diavolo di connessioni contemporanee può supportare un db fatto in questo modo???
Si può arrivare almeno a 25 o 30 utenti contemporanei???
Confido in voi prima di imbarcarmi nel rifacimento del tutto in SQL.
Ciao e grazie a tutti.
40 messaggi dal 21 febbraio 2001
Se non ricordo male la microsoft afferma che access può sostenere fino a 255 connessioni contemporanee! L'importante è crederci...

Ciao
 Niky
97 messaggi dal 07 maggio 2001
Ke io sappia . . . da i primi sintomi a 10 . . . a 20 . . . sta per morire . . . ma tira avanti con le sue ultime forze . . . a 30 skiatta definitivamente ! ! !

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

32 messaggi dal 15 aprile 2001
Grazie ma quel "l'importante è crederci" in fondo non mi conforta molto.
A parte i dati dichiarati credo maggiormente nel metodo scientifico ossia basato sull'esperienza.
Confido quindi in quelli che hanno avuto lo stesso problema prima di me......ed ora sanno.
Ciao e grazie a tutti

Come disse Lord Kelvin

"When you can measure what you are speaking about, and express it in numbers, you know something about it"
40 messaggi dal 21 febbraio 2001
Nell'azienda in cui lavoro abbiamo sviluppato un sito intranet basato su ASP e access interfacciato a oracle. Il db access ha un complessivo di circa 130000 record e le query eseguite sono abbastanza pesanti. Da noi le connessioni "contemporanee" sono poche forse una decina, fino ad ora è andato piuttosto bene. Questo è tutto!
Ciao Ciao

 Niky

137 messaggi dal 06 settembre 2002
Non so che tipo di negozio virtuale tu stia facendo, comunque per un medio negozio virtuale arrivare ad avere 5 utenti contemporanei mi pare già un più che ottimo risultato.

Valuta...

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com
32 messaggi dal 15 aprile 2001
Ciao ragazzi,
io non vorrei esgararae ma penso che avrò picchi di 30 o 40 utenti collegati ma per quanto riguarda la media non posso dire molto.
L'alternativa sarebbe di non far accedere gli utenti dopo ad esempio la 20^ma login ma mi sembra sgarbato.
Ciao e grazie

137 messaggi dal 06 settembre 2002
certamente sgarbato!
ma credi che, anche se ci saranno 30-40 utenti contemporaneamente collegati al sito, tutti quanti faranno click nello stesso istante?? Secondo me 30-40 è già dura (ma questo lo sai tu) e poi è dura che utti facciano click nello stesso istante!!!

Valuta bene!

In ogni caso non è tempo buttato, un db access lo puoi convertire in sql server

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.