Sl4ck3r ha scritto:
Certo tu mi dirai che finchè un mulo produce discretamente, anche se vecchio nessun pazzo lo cambierebbe per ottenere risultati quasi similari spendendo però una cifra consistente. Però accidenti ...quelli suddetti non sono risultati da poco!
non cambia di una virgola il discorso che ho fatto. se l'investimento che fai per cambiare quello che hai fatto ha senso, fallo. ma, ovviamente, questo si traduce in costi. puoi accettarli, oppure no.
alla fine ASP.NET AJAX è un'astrazione e, come tale, introduce un overhead. anche jQuery è un'astrazione e ci sono casi (vedi ad esempio
questo) dove usare il DOM è ancora più veloce.
detto questo, non è che buttiamo via jQuery ed usiamo il DOM sempre, lo usiamo quando ha senso farlo. stesso identico discorso da applicare ad ASP.NET AJAX. accetti l'overhead se ti è funzionale, altrimenti, se preferisci, ti fai del male, scrivi un sacco di codice e vai sempre per la strada che ti garantisce performance. a scapito della tua vita sociale, del tuo tempo libero e di quello che passi in facebook!
Beh qui non parliamo nè di moda, nè di stile...
beh, jQuery è anche una moda. è sempre così, c'è sempre qualcosa di più figo, man mano che passa il tempo. concordo che non è facile orientarsi tra le millemila opzioni attualmente disponibili, ma, ripeto, se per te è accettabile cambiare quello che già funziona perchè quei 0,5 secondi che guadagni rendono la tua applicazione più performante (aka spendibile, vendibile, utile, quello che è), è semplice: fallo
parliamo di guadagno di prestazioni e pure elevate, compattezza, manutenibilità etc.....mica acqua fresca.
le vecchie pezze - perchè di questo trattasi - dovranno necessariamente esser buttate e anche abbastanza rapidamente visto i succulenti tornaconti.
non hai mai lavorato nel settore bancario, allora
altrimenti tutti i nostri colleghi che lavorano con il cobol sarebbero disoccupati da tempo. ed invece, gran parte della codebase che hanno è più legacy che legacy non si può. si chiama mantenere l'investimento, nessuno butta al vento, ripeto, quello che funziona.
Molte aziende sono ancora troppo stagnanti; ne conosco a bizzeffe che ancora lavorano in ASP 3.0
e quindi noi parliamo di bazzecole al confronto, consentimi
quello che tu porti è un caso ben più interessante, che coinvolge metodologie, tecnologie e conseguenze di ben più ampia portata di ASP.NET AJAX vs jQuery. e si applica anche alle grandi aziende, che una volta che investono anni in un progetto non si mettono a buttare tutto per inseguire l'ultima versione.
di cui l'azienda possa usufruirne ovviamente ...a costo 0!
che non è proprio attinente a ASP.NET AJAX vs jQuery
Certo Daniele...è dura prendere un bel papello di roba appresa con tanti sacrifici e metterla da parte...è più comodo e istintivo camminare il più possibile con strumenti già acquisiti
sfondi un portone più che aperto con me
Cmq concordo con Fabrica: l'html sparirà :)
sono da abbastanza tempo in questo settore per capire, ragionevolmente, che ce l'avremo tra i piedi per almeno altri 15 anni. sempre che il mondo non finisca nel 2012!