39 messaggi dal 26 gennaio 2009
Ciao a tutti, ho una gridview con alcuni dati che estraggo da un database sqlserver.

A livello web tutto è ok, vorrei chiedervi come poter procedere alla stampa di tali dati sul pc dell'utente che la sta visualizzando senza che si vedano bottoni o altre cose esterne alla gridview stessa.

Possibilmente vorrei inoltre sapere, come aggiungere un logo (intestazione) in alto, sopra la GridView.

Spero possiate aiutarmi, sono abbastanza alle prime armi!
Ciao
un bel tasto stampa, cliccato si apre un altra pagina con il solito GridView con css e style differenti ed il gioco è fatto

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
nell'altra pagina devo riprodurre di nuovo tutta l'engine di allocazione dati nella GV? Oppure esiste un modo per passargli pari pari tutta la pagina?
Devo usare le sessions? ho provato a fare come mi hai consigliato ma devo fare una pagina ugale alla prima riproponendo anche l'engine, quindi caricando una nuova gridview..

Mi sembra un po forzato.. (però magari sbaglio)..

Norberto
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
norberto82 ha scritto:
Spero possiate aiutarmi, sono abbastanza alle prime armi!
Ciao

Una risposta può essere: i fogli di stile.

Prova ad andare su google con css stampa, qualcosa troverai di sicuro.
Si sto vedendo, ma ancora non ho capito bene come passare i dati alla pagina che poi andrò a stampare :)

Grazie comunque!
Norberto
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
norberto82 ha scritto:
Si sto vedendo, ma ancora non ho capito bene come passare i dati alla pagina che poi andrò a stampare :)

Grazie comunque!
Norberto

non c'è bisogno di fare due pagine, ma una sola con stili opportuni.

Questo è un'ottima guida, in particolare alla fine, "CSS per la stampa"
[link]http://css.html.it/guide/leggi/3/guida-layout-dei-siti-con-i-css/[/link]

In pratica, allo schermo vedrai una cosa, in stampa ne vedrai un'altra
Questo si, però come gestisci la cosa se non tutti i dati sono attualmente a video? mi spiego, se ad esempio ci sono degli usercontrol ossia, se alcuni dati sono "da stampare" ma non sono a video?
Devi fare una pagina ad HOC in quel caso no?

Ciao e grazie ancora!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.