7 messaggi dal 19 settembre 2008
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, quindi scusatemi se scrivo nel posto sbagliato.
Mi sono iscritto per un problema con i miei esempi in asp che si collegano a un db access. Quando scrivo la pagina sul browser mi da questo errore:
An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator.
If you are the system administrator please click here to find out more about this error.

Navigando ho scoperto che è un fatto di permessi di lettura/scrittura ma non so come risolvere!!!
Dopo diversi smanettamenti con proprietà, condivisione, amministratore ecc non ho risolto nulla!!
Qualcuno può aiutarmi? sto studiando tecnologie del web per l'università e non posso testare quello che creo!

Ho Windows Vista Home premium con installato IIS
il db è fatto con access di office 2007

Ringrazio chiunque mi dia una mano!
23 messaggi dal 06 settembre 2008
Ci possono essere veramente tanti motivi:
- Firewall non settato a dovere
- IIS bloccato
- I file che nn hanno i permessi giusti
- Access in sola lettura
- Errori di scrittura del file ASP

Prova a postare il codice, il settaggio... qualcosa di più ^^
come si imposta access in lettura scrittura? io ho fatto proprietà dalla cartella che contiene sia l'asp che il db e ho tolto la spunta da lettura e mi ha chiesto se toglierla anche alle sottocartelle ed ho messo si. poi l'ho messo in condivisione. ISS non è bloccato.
il firewall l'ho disattivato!
il codice l'ho preso da un esempio di una guida internet quindi non dovrebbero esserci problemi credo comunque lo posto qui ed è una cosetta banalissima...
Secondo me è rimasto solo da impostare i permessi ma non so come fare!

CODICE:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

<html>
<head>
<title>Untitled</title>
</head>
<body>
<%@LANGUAGE = VBScript%>
<%
Dim sc, cn, rs
sc = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cn.Open sc & Server.MapPath("database.mdb")
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
%>
<html>
<head>
<title>Lettura dei dati</title>
</head>
<body>
<h1>Lettura dei dati</h1>
<%
rs.Open "SELECT * FROM autori ORDER BY aut_id ASC", cn, 1
If rs.EOF Then
%>
<p>Nessun record trovato!</p>
<%
Else
While rs.EOF = False
%>
<p>
ID: <%=rs("aut_id")%><br>
Nome: <%=rs("aut_nome")%>
</p>
<%
rs.MoveNext
Wend
End If
rs.Close
%>
</body>
</html>
<%
Set rs = Nothing
cn.Close
Set cn = Nothing
%>
</body>
</html>
casa4president ha scritto:
come si imposta access in lettura scrittura? io ho fatto proprietà dalla cartella che contiene sia l'asp che il db e ho tolto la spunta da lettura e mi ha chiesto se toglierla anche alle sottocartelle ed ho messo si.

Non è questa la sola lettura di access.
E' una opzione interna ad access. Non del file.

poi l'ho messo in condivisione.

Questo non serve... anzi, potrebbe essere dannoso condividere cartelle che non devi.

Devi condividere il file MDB su ODBC. Io su XP aprirei il pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Origine Dati(ODBC)->DSN su file e sceglierei il file da usare.
Spero sia simile su Vista.
su vista non c'è quella voce sul pannello di controllo...
ora cerco qualcosa di simile...
per access sai come si fa dal programma a mettere i permessi?
Eccolo trovato su Access 2007.
Scusa il ritardo ma uso Office 2003 e ho dovuto installare al volo il 2007.
Strumenti database -> Amministrazione -> Utenti e Autorizzazioni -> Autorizzazioni Utenti e Gruppi

Li ci sono tutti i permessi di scrittura e lettura per utenza

Cmq penso vivamente che il problema sia che non hai iscritto ad ODBC il file MDB
ti ringrazio moltissimo stilgar.. ho trovato l'origine dati ma ora ho un impegno.. domani proverò e starò ancora qui.
52 messaggi dal 24 febbraio 2008
ma stai lavorando in locale??

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
(Albert Einstein)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.