377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
mi date una mano:

devo lanciare una funzione javaScript al termine di routine pageLoad e buttonClick

Lo scenario è questo:

modulo .ascx in cui ho una serie di pulsanti che aggirnano dati sul db, e che lavorano in asinkPostBack tramite Update panel.

Ad ogni aggiornamento devo calcolare una percentuale lato server, e visualizzare a video questa percentuale e modificare la dimensione di un div che funge da barra di avanzamento che mostra graficamente la percentuale di cui prima.

Ecco perché javaScript, devo modificare il file css per cambiare il colore e la dimensione del div.

Grazie:

La funzione javaScript già esiste, devo solo farla partire al termine del codice serverSide.

Grazie a tutti

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
Eccoci qua.
Allora, ti dicevo.. devi provare ad inserire un controllo di tipo literal dopo quel div che vuoi modificare.
Poi, lato server, puoi scrivere questo:

StringBuilder js = new StringBuilder();
js.Append("<script language=\"javascript\"> \n");
js.AppendFormat("var percentuale = {0};", TUOVALOREPERCENTUALE);
js.Append("if (percentuale!=0)  \n");
js.Append("{  \n");
js.Append("document.getElementById('divPercentuale').style.width=(percentuale*2.7)+\"px\";  \n");
js.AppendFormat("document.getElementById('{0}').innerHTML=percentuale+\"%\"; \n", lblPercentualeProfilo.ClientID);
js.Append("if(percentuale< 100)  \n");
js.Append("{  \n");
js.Append("document.getElementById('divPredicozzoProfilo').style.visibility='visible'  \n");
js.AppendFormat("document.getElementById('{0}').style.color='red';  \n", lblPercentualeProfilo.ClientID);
js.AppendFormat("document.getElementById('{0}').style.color='red';  \n", lblCompletamentoProfilo.ClientID);
js.Append("}  \n");
js.Append("}  \n");
js.Append("document.getElementById('divContenitorePercentualeProfilo').style.visibility='visible';  \n");
} \n");
js.Append("</script>

literal.Text = js.ToString();
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
Peppe la ho appena Provata:


Non accade nulla!

praticamente adesso non visualizzo niente!

questo lo ho incollato nell'evento load, il Literal lo ho messo dopo il div

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
hai controllato se il codice javascript viene inserito nel source html della pagina ?
se si, ti consiglio di mettere qualche alert javascript per vedere dove si inchioda.
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
il literal è vuoto, la stringa che abbiamo composto è vuota!

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
ma se vai in debug, quando arrivi a questa istruzione:
literal.Text = js.ToString();

la variabile js contiene qualcosa oppure no ?
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
si si nell'html me lo scrive:

ti posto cosa trovo nel sorgente di pagina:


<div id="DivContenitorePercentuale" style="border-right: #ff0000 1px solid; border-top: #ff0000 1px solid;
border-left: #ff0000 1px solid; width: 270px; border-bottom: #ff0000 1px solid; height: 12px">
<div id="divPercentuale">
</div>
</div>
<span id="DatiUtente_lblCompletamentoProfilo" style="color:Blue;font-family:Verdana;font-size:8pt;font-weight:bold;">Il tuo Profilo è completo al </span><span id="DatiUtente_lblPercentualeProfilo" style="color:Blue;font-family:Verdana;font-size:8pt;font-weight:bold;"></span></td>
</tr>
</table>
<div id="divPredicozzoProfilo" style="text-justify: auto; vertical-align: top; text-align: justify">

<span id="DatiUtente_lblProfiloDescr" style="font-family:Verdana;font-size:8pt;">Il tuo profilo non è ancora completo!
Un profilo completo è utile a te e a tutti gli utenti di irc, i quali potranno sapere con maggior precisione chi sei, quali gusti hai, il tuo carattere e le tue preferenze nella vita. Insomma sarà più facile per te e per tutti incontrarsi e stare assieme.
Inoltre Irc.it sta mettendo a punto tutta una serie di servizi che ti verranno offerti (come ad esempio IRCLovers) proprio in base al profilo che hai fornito.
Ricorda che i dati che ci fornirai saranno trattati col massimo riserbo e in assoluta sicurezza. Irc.it tutela al massimo livello la privacy dei propri iscritti.</span></div>
</div>
</td>
<td style="width: 25%; text-align: right">
<input type="image" name="DatiUtente$ImageButtonAggiungiBlogImages" id="DatiUtente_ImageButtonAggiungiBlogImages" onmousemove="pos_ToolTip(event,'divToolTip','Crea un nuovo PhotoBlog');" onmouseout="ToolTip_LAscia('divToolTip');" src="http://www.irc.it/images/fotoblog_it.jpg" onclick="javascript:WebForm_DoPostBackWithOptions(new WebForm_PostBackOptions(&quot;DatiUtente$ImageButtonAggiungiBlogImages&quot;, &quot;&quot;, true, &quot;&quot;, &quot;&quot;, false, false))" style="border-width:0px;" /></td>
</tr>
</table>
<script language=\"javascript\">
var percentuale = 12;if (percentuale!=0)
{
document.getElementById('divPercentuale').style.width=(percentuale*2.7)+px;
document.getElementById('DatiUtente_lblPercentualeProfilo').innerHTML=percentuale+%;
if(percentuale< 100)
{
document.getElementById('divPredicozzoProfilo').style.visibility='visible'
document.getElementById('DatiUtente_lblPercentualeProfilo').style.color='red';
document.getElementById('DatiUtente_lblCompletamentoProfilo').style.color='red';
}
}
document.getElementById('divContenitorePercentualeProfilo').style.visibility='visible';
}

</script></td>
</tr>
<tr>
<td style="vertical-alig ......... etc

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
asp ci sono degli errori di sintassi che sto sistemando!

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.