152 messaggi dal 15 luglio 2003
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi un metodo o qualche oggettino gratuito per inserire una progressbar nella mia applicazione web?
In realtà andrebbe bene anche un clessidra o qualcosa del genere, l'importante è che possa indicare all'utente che l'applicazione sta "frullando".
Grazie
Ciao,

usa l'oggetto asp:UpdateProgress

Fabrizio Canevali
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
guarda questi due articoli di Matt Berseth:
http://mattberseth.com/blog/2008/07/aspnet_file_upload_with_realti.html
http://mattberseth.com/blog/2008/07/jqueryui_progressbar_widget.html

Il primo è un esempio completo di progressbar legato all'upload di un file, ma puoi facilmente modificarlo e personalizzarlo.

ciao ciao

v
152 messaggi dal 15 luglio 2003
Premetto che non ho mai utilizzato gli oggetti del toolkit di ajax.net.
Qualcuno può spiegarmi la logica per utilizzare questi oggetti agganciando un'UpdateProgress ad un ciclo while???
Grazie
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
non comprendo bene la domanda. Hai incontrato qualche difficoltà che puoi specificare meglio? Qualcosa nell'articolo risulta poco chiara?

v
152 messaggi dal 15 luglio 2003
L'articolo se non sbaglio è basato sul framework 3.5 io invece utilizzo vs2005 posso utilizzarlo comunque o è necessario VS2008?.

Poi non ho idea della logica con cui si utilizzano questi oggetti.
La cosa che devo fare è abbastanza semplice, ho un ciclo while che fa delle insert e la progress bar dovrebbe essere agganciata al ciclo per indicare all'utente a che punto siamo degli inserimenti tutto qui
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
fa riferimento al toolkit ajax, puoi utilizzarlo senza problemi.
Se ti sembra troppo complesso provo a mettere in piedi un esempio che sia meglio modellato sulle tue esigenze.

Fammi sapere...

ciao ciao,

v
152 messaggi dal 15 luglio 2003
Sarebbe cosa assai gradita mi saresti di grande aiuto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.