46 messaggi dal 10 ottobre 2005
Ciao a tutti  ,
non riesco ad aprire il tool di amministrazione sito web  !
Mi viene restituito un messaggio d'errore che non mi aiuta per niente inquanto notifica semplicemente:

"Rilevato errore. Tornare alla pagina precedente e riprovare."

Premetto che ho creato il database per la gestione dei membership con l'apposito tool "aspnet_regsql.exe" e che l'IIS è quello fornito con xp ovvero il 5.

Il computer è di fresca installazione e comprende quanto segue:
windows xp sp3 e ultimi aggiornamenti
office 2007
visual studio 2008 Developer sp1
sql server 2005 developer sp2
framework.net 3.5 + versioni precedenti aggiornate.

Spero di aver fornito tutte le info necessarie per aiutarmi a risolvere questo problemino

GRATAPS
40 messaggi dal 07 gennaio 2008
mai visto un errore simile :-\
Salvodif ha scritto:
mai visto un errore simile :-\

..in realtà non si tratta di un vero e proprio errore, ma di un messaggio visualizzato, non so perchè, nella pagina di amministrazione del sito appena caricata.

Aggiungo che non riesco nemmeno a utilizzare da web.config e quindi da codice e con i controlli per l'accesso, il database membership.

HELP ME!!!

Quest'ostacolo ha bloccato l'euforia di passare a vs2008 e tutti i progetti che pensavo di migrare  !!!

GRATAPS
40 messaggi dal 07 gennaio 2008
non credo proprio il problema sia vs2008... c'è qualche pacchetto installato in maniera non corretta... non chiedermi quale :D
Salvodif ha scritto:
non credo proprio il problema sia vs2008...

..veramente pensavo a IIS 5.1 che magari non è compatibile con il Framework 3.5 di VS2008, ma è solo un tentativo della mia mente di risolvrere il problema al più presto  !

Nell'attesa che qualche anima pia mi dia la soluzione o dei chiarimenti in merito, scarico IIS 6.
Modificato da grataps il 29 luglio 2008 21.52 -

GRATAPS
...qualcuno che ha già utilizzato i membership con VS 2008 e con Sql Server 2005 developer ???

GRATAPS
grataps wrote:
..qualcuno che ha già utilizzato i membership con VS 2008 e con Sql Server 2005 developer ???

ASP.NET 3.5 è una "patch" sulla versione 2.0 e quello di cui parli, Membership API, non è stato minimamente toccato. quindi se funzionava prima, funzionerà ancora.
http://blogs.aspitalia.com/daniele/post2204/Modo-Facile-Far-Andare-ASP.NET-3.5-Server.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.