46 messaggi dal 10 ottobre 2005
Grazie Daniele per il link,
effettivamente mi ci vuole un po di cultura in merito

Adesso riesco a utilizzare Membership API da codice, commettevo la stessa cavolata ripetutamente sul web.config dando per scontato che doveva esserci a tutti i costi un problema perchè contestualmente non riuscivo a visualizzare il tool di amministrazione.

Purtroppo il problema sul tool rimane, ma a questo punto ci sarà l'applicazione di amministrazione danneggiata, magari dovrebbe essere riparata.. la domanda è: come?

Bye

GRATAPS
grataps wrote:
Purtroppo il problema sul tool rimane, ma a questo punto ci sarà l'applicazione di amministrazione danneggiata, magari dovrebbe essere riparata.. la domanda è: come?

imho quell'applicazione non è buona e cmq la puoi rifare, quanto meno per gestire gli utenti, in una mezz'ora. non ho sottomano il link, ma avevo trovato su google proprio una implementazione alternativa già pronta, prova a cercarla.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
15 messaggi dal 25 novembre 2001
www.arnoldus.com
Non ho nessun problema con questa combinazione.
15 messaggi dal 25 novembre 2001
www.arnoldus.com
Vedi il sito di Jeremy Wadsworth: http://www.jeremywadsworth.com/. Il sito mette a disposizione un pachetto completo per la gestioone di utenti (in VB). Io lo uso (con pochi cambiamenti e tradotto in C#). E veramente molto completo.
N.B.: A questo momento il sito è fuori uso. Penso che sara di nuovo on-line fra non molto. Sembra di essere un problema di IE7, il sito è disponibile con FireFox.
Modificato da arnoldus il 02 agosto 2008 13.50 -
1 messaggio dal 02 agosto 2008
Ho la stessa configurazione e avevo lo stesso problema. Credo di aver risolto, ma avrei bisogno di sapere se hai installato l'ambiente di sviluppo su un drive diverso da quello su cui risiedono i tuoi siti locali. A me è bastato copiare il sito da amministrare passandolo dal drive f: (sede dei dati) al drive c: (sede dei programmi). Al momento non so dirti altro, sto ancora studiando.

grataps ha scritto:
Ciao a tutti  ,
non riesco ad aprire il tool di amministrazione sito web  !
Mi viene restituito un messaggio d'errore che non mi aiuta per niente inquanto notifica semplicemente:

"Rilevato errore. Tornare alla pagina precedente e riprovare."

Premetto che ho creato il database per la gestione dei membership con l'apposito tool "aspnet_regsql.exe" e che l'IIS è quello fornito con xp ovvero il 5.

Il computer è di fresca installazione e comprende quanto segue:
windows xp sp3 e ultimi aggiornamenti
office 2007
visual studio 2008 Developer sp1
sql server 2005 developer sp2
framework.net 3.5 + versioni precedenti aggiornate.

Spero di aver fornito tutte le info necessarie per aiutarmi a risolvere questo problemino
46 messaggi dal 10 ottobre 2005
Su consiglio di Daniele, ho già realizzato un'applicazioncina per amministrare utenti e ruoli, senza curarmi per il momento dell'aspetto grafico, bensì della funzionalità  , ma...

arnoldus ha scritto:
Vedi il sito di Jeremy Wadsworth: http://www.jeremywadsworth.com/.

...grazie 1000 Arnoldus per la segnalazione, appena confermano il mio account di registrazione sul sito, spulcio minuziosamente questo bel codicino e vediamo cosa posso riutilizzare.

lentivelox ha scritto:
...ma avrei bisogno di sapere se hai installato l'ambiente di sviluppo su un drive diverso da quello su cui risiedono i tuoi siti locali...

Beh, in verità tutto il mio sistema, compreso i programmi, è installato su C:\ che per l'appunto è il mio disco di sistema, poi ho una seconda partizione D:\ all'interno della quale conservo i miei sorgenti e li eseguo e compilo con VS.NET.

GRATAPS
130 messaggi dal 26 agosto 2004
CIAO!
nn so se la cosa ti possa aiutare...
prova a scrivere splicitamente nel web config le impostazioni di accesso al db...

cioe:
1) nella sezione connectionString crei la tua conn string, ovviamente adatta ad accedere al sito aspentdb

2) sotto system.web,
<membership defaultProvider="AspNetSqlMembershipProvider" >
<providers>
<clear/>
<add name="AspNetSqlMembershipProvider"
type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider"
connectionStringName="nomeDellaConnessioneCreateSopra"
/>
</providers>

inoltre, prova a fare anche questo:
aperto il tool, vai sulla voce PROVIDERS, che ti permette di verificare se il provider funziona correttamente.
spero ti possa aiutare!

Stefano M.
grataps wrote:
Su consiglio di Daniele, ho già realizzato un'applicazioncina per amministrare utenti e ruoli, senza curarmi per il momento dell'aspetto grafico, bensì della funzionalità  , ma...

che scommetto non ti ha portato via più di un paio d'ore

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.