256 messaggi dal 30 novembre 2004
Beh l'articolo è interessante, peccato che il file allegato non funzioni se si lancia e da errore:

Dettagli eccezione: System.ObjectDisposedException: Impossibile accedere a un oggetto eliminato.
Nome oggetto: 'System.Net.Sockets.NetworkStream'.


NetStream.Write(bData,0,bData.Length())
Beh, strano che ti dia errore, l'articolo ha un po' di tempo ed è un po' che non lo guardo ma a me ha sempre funzionato alla perfezione. Hai controllato la versione di Asp.Net? Sembra quasi più un errore di rete che di codice...
Fammi sapere
Ciao
256 messaggi dal 30 novembre 2004
In che senso la versione di asp.net???
Io ho preso il codice aperto con visual studio e lanciato.
294 messaggi dal 14 novembre 2001
scusate, con il comando SendCommand(NetStream, "stat" & vbCrLf) io verifico quanti messaggi ho in totale sul server.

Come faccio a vedere solo i messaggi NON letti, e quindi nuovi?

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
maurodii wrote:
scusate, con il comando SendCommand(NetStream, "stat" & vbCrLf) io verifico quanti messaggi ho in totale sul server.

Come faccio a vedere solo i messaggi NON letti, e quindi nuovi?

non esiste un comando del genere in POP3, in POP3 ci sono solo i messaggi sul server, quello a cui ti riferisci è IMAP, ma l'implementazione è differente in quanto a comandi (benchè il codice per interfacciarsi alla fine sia lo stesso).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
294 messaggi dal 14 novembre 2001
capito... ma non riesco a trovare esempi di questo tipo con Imap. Sai dove posso cercare?

Inizialmente avevo pensato di identificare le mail attraverso l'UID (dovrebbe essere l'ID univoco di ciascun messaggio se ho capito bene) ma non ci riesco :(

grazie comunque!

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
maurodii wrote:
capito... ma non riesco a trovare esempi di questo tipo con Imap. Sai dove posso cercare?

google?
http://www.google.it/search?hl=en&q=imap+c%23+implementation&aq=f&oq=imap+c%23+implementatio
Inizialmente avevo pensato di identificare le mail attraverso l'UID (dovrebbe essere l'ID univoco di ciascun messaggio se ho capito bene) ma non ci riesco

una volta scaricate, quasi sempre via POP3 le mail vengono eliminate fisicamente dal server. occhio a che non ti trovi in questa eventualità.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Alla fine ho trovato una dll che si chiama mail.dll, è davvero completa e la versione free ha pochissime limitazioni rispetto a quella da comprare.

Riesco a gestire il tutto a mio piacimento, allegati compresi. Per i messaggi già letti mi sono creato una piccola tabella in locale dove vado a memorizzare l'ID dei messaggi.

Onestamente rispetto al componente che già si trova nel framework questo ha una sintassi chiara e facilmente gestibile, sia in C# che in VB. Ignoranza mia sicuramente, ma con pop3 del framerwork mi stavo impiccando!

;)

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.