ricardo78 wrote:
Ora pero mi sembra si stia muovendo qualcosa con questo approccio (e

veramente è una roba di 5 anni fa, scritta 4. non è proprio recente.
l'articolo ne è un esempio) comincio a pormi delle domande: 1) Si viene penalizzati dai Search Engine? ovvero se esiste la possibilità che non ci sia un indicizzazione poichè il testo tradotto risulta a tutti gli effetti "fuori" dalla pagina? Oppure lo spider non riesca a leggere appunto questo file?

lo spider legge l'HTML prodotto. i file di risorse aiutano a produrre quell'HTML, non sono letti in chissà quale modo lato client, ma lato server.
2) Se lo volessi, potrei memorizzare in un Db i settaggi dei vari control? Almeno cosi si ha la possibilità di aggiungere le lingue semplicemente inserendo i rispettivi dati nel Db...

bisogna farsi un custom provider. tipo questo:
http://lab.aspitalia.com/36/SqlLocalizationProvider-Gestire-Risorse-Localizzazione-SQL-Server.aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
lo spider legge l'HTML prodotto. i file di risorse aiutano a produrre quell'HTML, non sono letti in chissà quale modo lato client, ma lato server.

ok, ma quando un utente si collega ad un sito, il browser invia al server i dati della lingua del browser stesso, cosi il server puo collegare il file di localizzazione appropriato. Ora il mio dubbio è in realtà quando a collegarsi è lo spider, non credo abbia un'impostazione definita per la lingua, per cui come fa a sapere il server quale lingua restituire? o forse mi sfugge qualcosa?
2) Se lo volessi, potrei memorizzare in un Db i settaggi dei vari control? Almeno cosi si ha la possibilità di aggiungere le lingue semplicemente inserendo i rispettivi dati nel Db...

bisogna farsi un custom provider. tipo questo:
http://lab.aspitalia.com/36/SqlLocalizationProvider-Gestire-Risorse-Localizzazione-SQL-Server.aspx .
Non manchero di studiarmelo !

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ricardo78 wrote:
collegarsi è lo spider, non credo abbia un'impostazione definita per la lingua, per cui come fa a sapere il server quale lingua restituire? o forse mi sfugge qualcosa?

si mettono dei link "finti" nella home per scegliere la lingua. in questo modo, lo spider segue quelli. a me, personalmente, piace impostare la lingua leggendo il locale nella prima parte dell'URL. tipo
http://www.miosito/it/ o /en/ o /es/, etc
.

3 messaggi dal 26 ottobre 2010
Daniele Bochicchio ha scritto:
e questo è normalissimo: stai, infatto, cambiando lingua solo al thread corrente. nuova richiesta = nuovo thread.
quanto al resto, fatti scrivere a video che locale è attivo: anche se a te potrebbe non sembrare, tra "en", "en-us" ed "en-uk" c'è molta differenza.
.

Ho visualizzato a video il contenuto di
System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentUICulture
System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentCulture
e mi viene fuori che la lingua corrente è l'inglese (che sia en-us o en-uk sempre nel default deve andare a pescare perchè uso l'inglese come risorsa di default)
Quello che non capisco è il motivo per il quale il menù tramite file di risorsa e i controlli microsoft ricavano correttamente le impostazioni della lingua,e invece valorizzando le label impostando la proprietà text con <%$ Resources:lblPrivacy%> non funziona.
Bisogna impostare oltre che al Thread.CurrentThread anche da altre parti la lingua da utilizzare?
Visto che si parla di localizzazione ne approfitto, io ho la necessità personale per un sito che sto realizzando in Silverlight 4, di gestire la localizzazione, ora non ho ancora cercato sul web quindi magari apro google o bing ed esce tutto in pochi secondi, in linea di massima però volevo capire se l'approccio è cambiato o siamo anche in Silverlight con le resource come nelle Winform/Webform.
Grazie.
3 messaggi dal 26 ottobre 2010
Scusate errore mio nel codice... alla fine il mio problema era che per ogni pagina non andavo a richiamare InitializeCulture... e quindi me la perdevo ogni volta.
Ancora grazie per la disponibilità..
dancerjude wrote:
Visto che si parla di localizzazione ne approfitto, io ho la necessità personale per un sito che sto realizzando in Silverlight 4, di gestire la localizzazione, ora non ho ancora cercato sul web quindi magari apro google o bing ed esce tutto in pochi secondi, in linea di massima però volevo capire se l'approccio è cambiato o siamo anche in Silverlight con le resource come nelle Winform/Webform.

sì, sulla falsa riga:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc838238(VS.95).aspx .

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.