377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
ci sto provando ma non visualizzo un TUBO!!!
Sto impazzendo tra UN Pò SCASSO IL MONITOR!

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
e questo c'entra qualcosa con lo script che stai commentando?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
non volevo mica offenderti!

è che ho seguito ciò che hai scritto ma nulla da fare, dove sbaglio?????

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
ridaria wrote:
non volevo mica offenderti!

infatti non mi sono offeso, ma se non spieghi in maniera chiara cosa hai fatto, il tuo commento sembra semplicemente uno sfogo del momento.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
era appunto uno sfogo del momento, ma ho risolto.

Grazie comunque

Riccardo D'Aria

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
3 messaggi dal 26 ottobre 2010
Ho un problema con la localizzazione, precisamente nella mia master le label non sentono la localizzazione corrente..
cerco di spiegarmi meglio, il codice utilizzato per valorizzare le label è il seguente
<asp:Label ID="lblPrivacy" runat="server" Text="<%$ Resources:lblPrivacy%>" />
Questa label viene sempre visualizzata con la risorsa italiana ma il default del mio browser è inglese, mentre i controlli di login di microsoft vengono visualizzati correttamente e anche il menù creato con il sitemap..
Ma la cosa strana è che se richiamo la funzione di cambio lingua la label viene caricata correttamente ma appena cambio pagina sono di nuovo da capo..

Questo è quanto è presente nel MasterPage Page_Load
System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = new System.Globalization.CultureInfo(Session[Global.SESSION_KEY_CULTURE].ToString());

Questa invece è la funzione utilizzata per cambiare la lingua
System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = new System.Globalization.CultureInfo(senderLink.CommandArgument);
Session[Global.SESSION_KEY_CULTURE] = senderLink.CommandArgument;
Server.Transfer(Request.Path);

Grazie a tutti in anticipo.
Questo aspetto risulta essere molto interessante, finora non ho mai voluto adoperare questo approcio per crearmi le diverse lingue di un sito, preferendo di fatto la realizzazione parallela nella lingua desiderata.

Questa scelta l'ho fatta partendo dal presupposto che l'indicizzazione nei motori di ricerca potesse in qualche modo venire penalizzata. Ora pero mi sembra si stia muovendo qualcosa con questo approccio (e l'articolo ne è un esempio) comincio a pormi delle domande:

1) Si viene penalizzati dai Search Engine? ovvero se esiste la possibilità che non ci sia un indicizzazione poichè il testo tradotto risulta a tutti gli effetti "fuori" dalla pagina? Oppure lo spider non riesca a leggere appunto questo file?

2) Se lo volessi, potrei memorizzare in un Db i settaggi dei vari control? Almeno cosi si ha la possibilità di aggiungere le lingue semplicemente inserendo i rispettivi dati nel Db...

grazie mille...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
clayallison wrote:
Ma la cosa strana è che se richiamo la funzione di cambio lingua la label viene caricata correttamente ma appena cambio pagina sono di nuovo da capo..

e questo è normalissimo: stai, infatto, cambiando lingua solo al thread corrente. nuova richiesta = nuovo thread.
quanto al resto, fatti scrivere a video che locale è attivo: anche se a te potrebbe non sembrare, tra "en", "en-us" ed "en-uk" c'è molta differenza. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.