41 messaggi dal 01 giugno 2001
Ciao,vorrei utilizzare lo strumento utilissimo per la creazione di utenti profili etc. nativo di .net 2.0 , ovviamente ho qualche problema...
nel Virtual server dove risiede IIS non c'è nessuna istanza SQL.
il server SQL si trova comunque nella stessa rete locale interna ed è raggiungibile.
Ho provato ad utilizzare il file mdf (sqlExpress 2005) ma mi dice che non riescie a contattare il server SQL...
allora ho provato utilizzando il mio server SQL cambiando la stringa di connessione e creando il DB tramite aspnet_regsql.exe il tutto viene creato e
correttamente gestito con VS2005 IN LOCALE...ma appena pubblico tutto sul server web...non funziona...
qualcuno sa darmi qualche dritta per capire un po meglio dove sbaglio?
grazie mille
ciao
dalla tua macchina riesci a connetterti al server remoto?

che messaggio d'errore ricevi?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
dalla mia macchina riesco a connettermi al Server SQL remoto senza problemi e anche al file mdf senza problemi (funziona tutto)
dal server web riesco a connettermi al server SQL (provato tramite osql)
se utilizzo il file mdf mi dice che non riesce a connettersi ovviamente perchè non c'è neanche sql express 2005...ma io ora ho installato tutto il sistema
sul server sql...ma con questa configurazione comunque tenta di scrivere nella cartella app_data -> se trova la cartella e l'mdf mi restituisce l'errore di prima...->se non trova la cartella , mi dice che non ha i permessi per crearla...ma io non voglio che utilizzi la cartella app_data deve usare il mio server sql remoto! mi sono capito? :)
grazie per il tuo tempo
J.
posta la stringa di connessione e la sezione di configurazione

ciao marco

Confucio

<connectionStrings>
<add name="nomeConnection" connectionString="Data Source=nomeserver; Initial Catalog=nomeCatalog; User Id=xx; Password=xxx;" />
</connectionStrings>
<system.web>
<authorization>
<allow roles="rolename" />
</authorization>
<roleManager enabled="true" />
<membership defaultProvider="SqlProvider">
<providers>
<add name="SqlProvider" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"
connectionStringName="nomeConnection"
enablePasswordRetrieval="false"
enablePasswordReset="true"
requiresQuestionAndAnswer="false"
applicationName="/"
requiresUniqueEmail="false"
passwordFormat="Hashed"
minRequiredPasswordLength="1"
minRequiredNonalphanumericCharacters="0"
/>
</providers>
</membership>

questo è quanto c'è attualmente nel mio config...ricordo che in locale funziona mentre se passo tutto nel server web non funziona più...
se ti serve altro fammi pure sapere...
grazie ancora
J.
non sembra mancare nulla, puoi postare il messaggio d'errore? con quando usi Sql Management Studio usi l'autenticazione windows?

ciao marco

Confucio

An error has occurred while establishing a connection to the server. When connecting to SQL Server 2005, this failure may be caused by the fact that under the default settings SQL Server does not allow remote connections. (provider: SQL Network Interfaces, error: 26 - Error Locating Server/Instance Specified)

questo è l'errore che mi da quando sul server WEB lascio la cartella app_data con il file mdf...e sicuramente non è configurato per l'accesso da remoto visto che non è il server(file) al quale vorrei far accedere...il server è remoto e non è 2005 ma SQL 2000.
alla fine mi toccherà installare un'istanza di Sql2005 express sul server web..
faccio fatica a capire alcune cose, ma questo errore lo ricevi quando usi il " Web Site Administration Tool " che lanci dal solution explorer?

ciao marco

Confucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.