41 messaggi dal 01 giugno 2001
no...questo errore lo ricevo quando provo a loggarmi dal browser sul server WEB (ovviamente) con l'ultima configurazione, cercando cioè di utilizzare il server SQL remoto (dove ci sono dentro le tabelle gli users i profili etc) , ma lasciando la cartella app_data (con dentro il file ASPNETDB.mdf che VS2005 genera autonomamente)
l'errore sembra di permessi sull'accesso remoto al file ASPNETDB.mdf , ma io vorrei che accedesse esclusivamente al server SQL (remoto)
sta di fatto che non mi autentica, non mi riconosce, mentre se la stessa identica configurazione la uso in locale..il tutto funziona allegramente.
mi sono capito? :)
la stringa di connessione immagini punti correttamente al server remoto.

la stringa di connessione deve essere simile:

<add name="RemoteConnectionString" connectionString="Data Source=SQL.myRepository.com; Database=mioDb; User ID = user; Password =password;" providerName="System.Data.SqlClient"/>

perché secondo me non ti stai ancora connettendo in remoto.

quando specifichi la nuoca stringa di connessione che il file ASPNETDB.mdf ci sia o meno non fa differenza

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ciao Marco, forse ho trovato la spiegazione...per non so quale assurda ragione con il provider SQL Server (remoto) posso gestire esclusivamente le autenticazioni...infatti utilizzando solo quelle funziona correttamente anche via server WEB ...se però volessi gestire i ruoli...allora mi auto installa il db mdf di sql Express 2005 in locale , con le conseguenti e necesarie configurazioni del caso.
...
sinceramente non ho molto altro tempo da perdere quindi per il momento utilizzo le autenticazioni...prossimamente magari proverò ad integrare anche i ruoli.
ovvio che se nel frattempo riuscissi a darmi una dritta per risolvere il problema ben venga...ti ringrazio per il tuo tempo!
J.
ignora quanto fa il VS, per usare i Role con un server remoto devi solo modificare il web.config

<!-- Roles API -->
    <roleManager enabled="true" defaultProvider="SqlServer">
      <providers>
        <add connectionStringName="SqlServerConnectionString"
            applicationName="/"
            name="SqlServer"
            type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />
      </providers>
    </roleManager>

Confucio

MARCO!!...CI SIAMO!
sono per fortuna , e grazie a te, riuscito a trovare della documentazione dove si parlava in modo molto chiaro di come configurare il sistema nel web.config appunto. ora funziona tutto perfettamente con il server SQL remoto.
ce ne ho messo un po ma per fortuna ora è tutto funzionante!
grazie mille ancora per il tuo tempo...spero di potermi sdebitare un giorno in qualche modo!
di nuovo
ciao
J.
perfetto, mi fa piacere.

buon lavoro e alla prossima

ciao marco

Confucio

26 messaggi dal 26 gennaio 2006
ciao a tutti, Jerry puoi postare il link alla documentazione che hai trovato? Potrebbere aiutare a risolvere anche il mio problema.
Grazie.

È facile essere saggi. Pensate a qualcosa di stupido e poi non ditelo!
Ciao ho semplicemente trovato un web.config dove si comprende esattamente come va configurato il sistema...il resto arriva di conseguenza...in caso contrario chiedimi..ormai sono esperto... :)
questo è il config...

<connectionStrings>
<add name="MyConn" connectionString="Data Source=nomeserverSql; Initial Catalog=myDB; User Id=x; Password=xxx;" />
</connectionStrings>
<system.web>
<authorization>
<allow roles="Role1" />
<allow roles="Role2"/>
<allow roles="Role3"/>
</authorization>

<!-- Roles API -->
<roleManager enabled="true" defaultProvider="SqlServer">
<providers>
<add connectionStringName="MyConn"
applicationName="/"
name="SqlServer"
type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />
</providers>
</roleManager>

<!-- Profile API -->
<profile enabled="true" defaultProvider="SqlServer" automaticSaveEnabled="false">
<providers>
<add name="SqlServer"
connectionStringName="MyConn" type="System.Web.Profile.SqlProfileProvider, System.Web, Version=2.0.0.0,Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
</providers>
</profile>

<!-- Membership API -->
<membership defaultProvider="SqlServer">
<providers>
<add connectionStringName="MyConn"
enablePasswordRetrieval="false"
enablePasswordReset="true"
requiresQuestionAndAnswer="true"
applicationName="/"
requiresUniqueEmail="false" passwordFormat="Hashed"
maxInvalidPasswordAttempts="5" minRequiredPasswordLength="7"
minRequiredNonalphanumericCharacters="1" passwordAttemptWindow="10"
passwordStrengthRegularExpression=""
name="SqlServer"
type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />
</providers>
</membership>

spero ti sia utile...ciao
J.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.