5 messaggi dal 17 ottobre 2007
Salve Ragazzi,
Stò migrando dei database da un server obsoleto ad uno nuovo.
ho già spostato i DB, DTS e i JOB.

Il problema è il seguente,
dal server nuovo, i job che richiamano all'interno un DTS falliscono dopo un'ora, invece se lancio semplicemente il DTS, esso va a fuon fine (durata 1 ore e 30 circa).
La stringa DTSRun è già stata aggiornata a quella del nuovo server.
I DTS copiano dei dati da un DB Oracle.
Sul nuovo server la versione di SQL è la 2000 Enterprise con win 2003.

Il server vecchio è un NT4 con SQL 7 e i job funzionano correttamente.

GRAZIE

MaXiM
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
maxves ha scritto:
dal server nuovo, i job che richiamano all'interno un DTS falliscono dopo un'ora, invece se lancio semplicemente il DTS, esso va a fuon fine (durata 1 ore e 30 circa).


Se i sintomi sono questi tutto mi fa pensare che l'account del servizio SQL Agent non abbia i necessari permessi per svolgere tutte le attività richieste dal DTS. Quando lo esegui manualmente l'account di riferimento (quindi le credenziali con cui vengono eseguite le attività) è il tuo. Quando il job è schedulato, viene invece eseguito nel contesto di sicurezza dell'account SQL Server Agent.
Verifica sul vecchio server con quale account girava il servizio SQL Server Agent e fai in modo che giri con lo stesso account sul nuovo server; in alternativa assegna all'account del servizio sul nuovo server tutti i necessari permessi...

Bye
5 messaggi dal 17 ottobre 2007
L'account con cui parte il servizio SQL Server Agent è un account di dominio amministratore della macchina.

Il DTS quando viene eseguito dal JOB, prima di fallire impiega circa un'ora, oppure nel caso non fallisse continua all'infinito...

Grazie

MaXiM
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
maxves ha scritto:
L'account con cui parte il servizio SQL Server Agent è un account di dominio amministratore della macchina.


Quindi ha permessi infiniti sulla macchina (e questo non va assolutamente bene per motivi di sicurezza) ma non può fare assolutamente nulla (salvo altri permessi che non mi hai indicato) su tutte le altre macchine...

Bye
5 messaggi dal 17 ottobre 2007
Il DTS inizia a copiare i dati prima di fallire, quindi non credo siano problemi di permessi...

Comunque hai dei consigli per i privilegi dell'account di Sql Server e dell'Agent ?

Grazie

MaXiM
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
maxves ha scritto:
Il DTS inizia a copiare i dati prima di fallire, quindi non credo siano problemi di permessi...


Io non conosco il tuo DTS e non so cosa fa, ma se mi dici che eseguendolo interattivamente funziona mentre quando è schedulato da SQL Agent non va può significare SOLO 2 cose

1) è un problema di permessi
2) è un problema di permessi

(ho fatto copia/incolla per essere certo che 1 e 2 siano uguali) :-)
Se succede dopo un'ora significa che nella prima ora problemi di permessi non ce ne sono e dopo un'ora si. Questo non significa che i permessi cambiano dopo un'ora, ma che dopo un'ora, accedendo ad altre risorse, su queste ultime SQL Agent non dispone dei necessari permessi...


Comunque hai dei consigli per i privilegi dell'account di Sql Server e dell'Agent ?


I soliti. L'account deve essere un Domain User SENZA nessun privilegio amministrativo ne sulla macchina ne tantomeno sul dominio. Assegnagli i necessari permessi NTFS dove necessario (ad esempio le risorse dove deve scrivere i backup e le cartelle dove deve accedere a dei file per import/export o altro) e basta...

Bye
5 messaggi dal 17 ottobre 2007
L'account è amministratore solo della macchina di SQL.

Ma il problema rimane...
ecco il log dello step dove si ferma...

Executed as user: Dominio\Account. ...tart: Drop table [Newodv].[dbo].[SLS05_01_761_fit] Step DTSRun OnFinish: Drop table [Newodv].[dbo].[SLS05_01_761_fit] Step DTSRun OnStart: Create Table [Newodv].[dbo].[SLS05_01_761_fit] Step DTSRun OnFinish: Create Table [Newodv].[dbo].[SLS05_01_761_fit] Step DTSRun OnStart: Copy Data from SLS05_01_761 to [Newodv].[dbo].[SLS05_01_761_fit] Step DTSRun OnProgress: Copy Data from SLS05_01_761 to [Newodv].[dbo].[SLS05_01_761_fit] Step; 1000 Rows have been transformed or copied.; PercentComplete = 0; ProgressCount = 1000 DTSRun OnProgress: Copy Data from SLS05_01_761 to [Newodv].[dbo].[SLS05_01_761_fit] Step; 2000 Rows have been transformed or copied.; PercentComplete = 0; ProgressCount = 2000 DTSRun OnProgress: Copy Data from SLS05_01_761 to [Newodv].[dbo].[SLS05_01_761_fit] Step; 3000 Rows have been transformed or copied.; PercentComplete = 0; ProgressCount = 3000 DTSRun OnProgress: Copy Data from SLS05_0... Process Exit Code 1. The step failed.

MaXiM
5 messaggi dal 17 ottobre 2007
Il DTS fa una copia di una tabella oracle (presente su un server in un'altra sede) su SQL server.

Per baypassare il problema ho inserito nello step una insert into con un'openquery su Oracle.

MaXiM

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.